Doppia alimentazione
Doppia alimentazione
Ho la necessità di alimentare un alimentatore di antenna Tv con due cavi di corrente, cerco di spiegarmi, in una casa vecchia l'alimentatore tv è collegato all'impianto luce di un appartamento, se questo stacca la luce, l'appartamento sotto rimane senza tv, quindi volevo portargli un'alimentazione anche da quest'ultimo. Questa doppia alimentazione è possibile o può causare danni? grazie
-
mariobross
- Contatta:
NON è VERO XCHè IO L'HO FATTO QUANDO ABITAVO A SPINAZZOLA IN PALAZZINA A 2 PIANI.cosimocs ha scritto:Se i due appartamenti hanno contatori enel separati non
lo puoi fare
AVEVAMO 2 CONTATORI, CON IL MIO ALIMENTAVO UN RELE A 4 CONTATTI, 2 CHIUSI E 2 APERTI.
SUI CHIUSI C'ERA LA LINEA SUA E SU I 2 APERTI LA MIA.
QUANDO IO ANDAVO IN VACANZA E STACCAVO IL CONTATORE IL CENTRALINO RESTAVA ALIMENTATO XCHè IL RELE SI APRIVA E SUI CONTATTI CHIUSI PASSAVA LA SUA CORRENTE
È bello quando due esseri uguali si uniscono, ma che un uomo grande innalzi innanzi a sé chi è inferiore a lui, è divino.
Ci sono due contattori enel distinti, ma non c'è un impianto in comune (come la luce scale), il mio problema sorge proprio da questo, che se quello che ora alimenta, và in ferie e stacca nn vedo piu nulla.
Io pensavo che essendo in parallelo le due alimentazioni, non provocasse anomalie, al limite stando accorto ad inserire il neutro dalla stessa parte.
Io pensavo che essendo in parallelo le due alimentazioni, non provocasse anomalie, al limite stando accorto ad inserire il neutro dalla stessa parte.
- isex
- Moderator Senior
Quello che dice Daniele è giusto. Comunque nei palazzi si utilizza la luce della scala per evitare che un solo condomino si accolli le spese quando poi dell'antenna ne usufruiscono tutti.M.daniele ha scritto:NON è VERO XCHè IO L'HO FATTO QUANDO ABITAVO A SPINAZZOLA IN PALAZZINA A 2 PIANI.cosimocs ha scritto:Se i due appartamenti hanno contatori enel separati non
lo puoi fare
AVEVAMO 2 CONTATORI, CON IL MIO ALIMENTAVO UN RELE A 4 CONTATTI, 2 CHIUSI E 2 APERTI.
SUI CHIUSI C'ERA LA LINEA SUA E SU I 2 APERTI LA MIA.
QUANDO IO ANDAVO IN VACANZA E STACCAVO IL CONTATORE IL CENTRALINO RESTAVA ALIMENTATO XCHè IL RELE SI APRIVA E SUI CONTATTI CHIUSI PASSAVA LA SUA CORRENTE![]()
![]()
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
MIIII
ALLORA FAI COME TI HO DETTO. UNO DEI 2 ALIMENTA IL RELE E POI COLLEGATE LE LINEE NEI CONTATTI, LA TUA LINEA NEI 2 APERTI E LA SUA NEI 2 CHIUSI
TRANQ. NON è UN PROBLEMA SE INVERTI NEITRO E FASE SULL'ALIMENTATORE
SE L'HO FATTO IO VUOL DIRE CHE FUNZIONA, NON SONO UN INFORMATICO COME QUALCHE GURU CHE C'è QUI
MA CON LA CORRENTE ME LA CAVO

TRANQ. NON è UN PROBLEMA SE INVERTI NEITRO E FASE SULL'ALIMENTATORE
SE L'HO FATTO IO VUOL DIRE CHE FUNZIONA, NON SONO UN INFORMATICO COME QUALCHE GURU CHE C'è QUI
È bello quando due esseri uguali si uniscono, ma che un uomo grande innalzi innanzi a sé chi è inferiore a lui, è divino.
- isex
- Moderator Senior
Mi dispiace non ho avuto il tempo. La prossima volta lo faccio in Autocad.
Avevo 5 minuti. L'unico programma a disposizione il paint di windows. Imageshack.us che non si carica. Non ho la scanner a disposizione. Dimmi un pò come potevo fare.
Avevo 5 minuti. L'unico programma a disposizione il paint di windows. Imageshack.us che non si carica. Non ho la scanner a disposizione. Dimmi un pò come potevo fare.
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
x primo voglio scusarmi con il cacciatore o avvocato pippos anche se gli avete cancellato il messaggio.
Hai ragione di farmi notare che scrivo sempre in maiuscolo
scusami tanto
Chiedo scusa anche a tutti voi ma con la bambina che stà imparando a scrivere conosce solo i caratteri grandi xciò io mi dimentico di guardare quello che scrivo. mea culpa
@isex, questo è un signor schema, degno di un responsabile della piattaforma petrolifera
Ma questo l'hai fatto con autocad?
Io non ho mai provato a usarlo, mi hanno detto che si puo trovare gratis da scaricare, tu sai come posso averlo?
xchè come vedi io conosco i disegni ma sono stato abituato a farli a mano libera
ciao ciao 
Hai ragione di farmi notare che scrivo sempre in maiuscolo
Chiedo scusa anche a tutti voi ma con la bambina che stà imparando a scrivere conosce solo i caratteri grandi xciò io mi dimentico di guardare quello che scrivo. mea culpa
@isex, questo è un signor schema, degno di un responsabile della piattaforma petrolifera
Ma questo l'hai fatto con autocad?
Io non ho mai provato a usarlo, mi hanno detto che si puo trovare gratis da scaricare, tu sai come posso averlo?
xchè come vedi io conosco i disegni ma sono stato abituato a farli a mano libera
O.T.
Per cui, xciò = perciò, xché= perché.
Beh, forse meglio che la bimba sappia che non solo si utilizza nel linguaggio dei forum il minuscolo (nel forum maiuscolo=urlare), ma, che, al posto della 'messaggistica' tipo sms, preferibile non utilizzare abbreviazioni che danno il solo risultato di deturpare la nostra lingua.scrivo sempre in maiuscolo ...... ma con la bambina che stà imparando a scrivere conosce solo i caratteri grandi xciò
Per cui, xciò = perciò, xché= perché.
ciao, livio
- isex
- Moderator Senior
O.T.
Qui trovi la versione gratuita di LT in prova per 30 giorni. Sfortunatamente costa 1200 euro la versione finale e 450 euro l'upgrade alla versione 2010.
Per quanto riguarda lo schema, uno vale l'altro. Questo collegamento va benissimo per utenti che provengono dallo stesso fornitore di energia elettrica.
http://www.autodesknews.com/it_autocad_qb/M.daniele ha scritto: Ma questo l'hai fatto con autocad? Io non ho mai provato a usarlo, mi hanno detto che si puo trovare gratis da scaricare, tu sai come posso averlo?
Qui trovi la versione gratuita di LT in prova per 30 giorni. Sfortunatamente costa 1200 euro la versione finale e 450 euro l'upgrade alla versione 2010.
Per quanto riguarda lo schema, uno vale l'altro. Questo collegamento va benissimo per utenti che provengono dallo stesso fornitore di energia elettrica.
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Chiedo nuovamente scusa anche per le abbreviazioni, purtroppo il mondo dei sms ha contagiato anche gli adulti
Prometto di stare più attento e di rileggere quando scrivo
Grazie isex appena ho un attimo di tempo lo provo
ciao ciao e GRAZIE MILLE 
Prometto di stare più attento e di rileggere quando scrivo
Grazie isex appena ho un attimo di tempo lo provo