Montaggio palo antenna Tv

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
campacavallo

Montaggio palo antenna Tv

Messaggio da campacavallo »

ciao a tutti
vorrei cimentarmi col montaggio di una antenna tv. Ho già fatto le mie prove e mi occorre una sola antenna, una log periodica fracarro, che in provincia di reggio emilia (dove vivo io) mi permette di vedere tutto il digitale che mi interessa.
Ho il "problema" del palo tv. Ho già un palo telescopico, vorrei capire come forare il tetto per evitare di fare dei pocci su un tetto nuovo!!
Il tetto ha la copertura in tegole.
Io procederei così:
in solaio ho due colonne e su una delle due mi attaccherei chn le zanche per legare il palo. Forato il tetto (??) taglierei la tegola immediatamente sopra al palo per adattarla e monterei una fascia di gomma per evitare infiltrazioni d'acqua.
Ma il tetto (in legno) come lo foro? Ho uno svasatore del diametro (circa) della base del palo, come devo scegliere il punto da forare?
grazie
Euri81

Messaggio da Euri81 »

Il tetto lo puoi forare con una sega a tazza per il legno il problema e` lo spessore del tetto che probabilmente richiedera` uan prolunga per la tazza.
Per il punto da scegliere ti conviene forare a piombo dall`interno verso l`esterno cosi fori nel punto piu`adaddo al fissaggio del palo alla colonna.
Rispondi