lavatrice whirpool filtro pompa non filtra niente!!!!

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
pirandello13

lavatrice whirpool filtro pompa non filtra niente!!!!

Messaggio da pirandello13 »

buongiorno a tutti!
ho un problema con la mia lavatrice whirpool.
in teoria la lavatrice ha il filtro per la pompa ma non filtra nulla! la lavatrice ha 3 mesi ma continuava a dirmi di pulire il filtro pompa che in realtà era pulutissimo! oggi ho smontato il tubo di scarico e ho coperto che era pieno di capelli, pelucchi ecc..... e si era intoppato anche l'attacco di scarico nel muro. ma come è possibile? se c'è il filtro dovrebbe fermare queste cose prima di andare a finire nel tubo di scarico, no?

ricordo che nella lavatrice di mia mamma il filtro aveva una specie di retina che fermava tutte queste cose, ma il mio filtro non ha nessuna retina è come questo http://www.electric2.com/eCommerce/dett ... dotto=6654
non è possibile applicare qualcosa per filtrare? è ovvio che un filtro fatto cosi non filtra nulla.... :shock:

qualche consiglio?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Una volta avevano cominciato col chiamarli "filtri autopulenti"...
Infatti quello di tua mamma doveva essere pulito spesso costringendo ad una "manutenzione" frequente e noiosa (quando si apre il filtro cade dell'acqua per terra che deve essere raccolta).
Oggi i filtri lasciano passare la maggior parte delle impurità (autopulenti perchè non si sporcano affatto :D ) trattenendo solo oggetti piuttosto grossi come monete che potrebbero bloccarsi nel tubo.
Quindi, purtroppo, non ho nessun consiglio se non quello di pulire frequentemente il tubo nella parte terminale ed il collettore di scarico come tu hai fatto.
Rispondi