All'esterno della casa che mi è appena stata consegnata ho delle piastrelle di gres porcellanato posato a 45° con fuga color grigio chiaro.
In una zona del vialetto d'accesso le fughe non si asciugano, o meglio, erano asciutte, poi ho bagnato il vialetto con sola acqua per pulirlo e le fughe sono rimaste di un grigio scuro, come se fossero bagante nononstante le temperature di questi giorni..... qualcuno sa cosa possa essere?
Grazie!
fughe che non asciugano
Non dovrebbero esserci tubazioni, ieri sera guardavo ancora con attenzione e notavo che il fenomeno si presenta in maniere meno estesa anche in altre 3 piccole zone dove sicuramente non ci sono tubazioni, l'unica cosa che posso ipotizzare è che la spalla del cemento su cui si posano le piastrelle è a diretto contatto col terreno, ma con queste temperature la terra asciuga velocemente...
ciao la terra asciuga velocemente quando l'acqua può evaporare quando l'acqua si trova sotto le mattonelle non può eveporare velocemente e quindi risale dalle fughe assorbono e lasciano evaporare, può anche darsi che ci sia stao un piccolo cedimento del fondo e si sia creata una piccola pozza, ciao
AJO' CHE CE LA FAI