le mie zucche ornamentali

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
albry

le mie zucche ornamentali

Messaggio da albry »

Ebbene, io e le mie bambine abbiamo piantato questa primavera dei semi di zucca ornamentale, si è sviluppata una pianta oltre tutte le nostre (scarse, a dire il vero) aspettative che si è arrampicata pure nel cantiere del condominio che ci stanno costruendo di fronte! (e ho dovuto arrampicarmi pure io per riportare foglie e frutti nel mio lato :lol: :lol: )

Ora abbiamo 6 zucche, della dimensione di un pompelmo, alcune nate prima altre dopo, tutte nate color verde intenso; siccome nella carta dove c'erano i semi queste zucche erano colorate in verde/giallo/arancione, non le ho ancora colte, in effetti NON SO QUANDO VANNO COLTE, una o due stanno "mutando" colore ... e adesso io vado finalmente in vacanza per tre settimane e non so che fare, è anche possibile che si ripassi per casa tra 10 giorni, ma non è detto... le raccolgo? Se si come le conservo? (mi piacerebbe che vedessero l'autunno...) Le lascio rischiando di tornare dopo la prima settimana di settembre, tanto adesso non sono pronte? Per l'acqua non dovrebbe essere un problema, prevedono parecchia pioggia....

Quel che mi dispiace è che le mie figlie non le vedano (loro sono via già da un po'), quindi visto che le raggiungo potrei anche portargliele...

Se qualcuno si fosse mai trovato in un simile dilemma, mi venga in soccorso please!

ciao e grazie
Albry
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Se manchi tre settimane raccoglile; le troveresti 'rinsecchite'!!!!!!!
Muteranno colore, ossia matureranno tranquillamente anche se staccate dalla pianta e hanno lunga vita!!!!!!!!
ciao, livio
albry

Messaggio da albry »

livio@ ha scritto:Se manchi tre settimane raccoglile; le troveresti 'rinsecchite'!!!!!!!
Muteranno colore, ossia matureranno tranquillamente anche se staccate dalla pianta e hanno lunga vita!!!!!!!!
Livio ti ringrazio, stasera prima della (poi scampata) tempesta ho tagliato le 4 zucche che negli ultimi due giorni hanno virato decisamente all'arancio, adesso stavano cominciando a screziarsi, speriamo continuino... Forse le ultime due le lascio li per esperimento (dovrei tornare venerdì probabilmente)
Le mie figlie contentissime che domani gliele porto :) le faccio viaggiare nella borsa frigo ma non a contatto con la tavoletta congelata, e crepi l'avarizia ci metto pure tre teneri girasoli che hanno piantato loro!
ciao
Albry
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Quando puoi mandaci una foto. Sono curioso di vederle.
Ciao e grazie.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Una di queste zucche l'ho tenuta per circa 1 anno; belle da vedersi e..........'colorano'.
ciao, livio
allex

Messaggio da allex »

livio@ ha scritto:Una di queste zucche l'ho tenuta per circa 1 anno; belle da vedersi e..........'colorano'.
Sicuramente, almeno una, ce l'hai da molto, molto più tempo....ed è sicuramente solo ornamentale. :D
Tutti i nodi vengono al pettine!
albry

Messaggio da albry »

ma che succede?

ieri vedevo una risposta di allex con una battuta che mi faceva molto ridere e a cui ho mandato un messaggio di risposta, poco fa visualizzavo il suo messaggio ma non la mia risposta, adesso nemmeno quello....

ho sbagliato qualcosa? ho offeso qualcuno? o forse ho un problema con il mio pc che stamane si è impiantato tre volte? comunque anche leggendo la mia e-mail il collegamento con il forum mi dava "messaggio che non esiste" o una cosa del genere.

cioè non so se è un problema tecnico o se è intervenuto il moderatore, in questo caso magari gradirei due parole di spiegazione, io sono una persona che rispetta le regole e se involontariamente le ho infrante vorrei saperlo, sennò come faccio ad imparare :?: Lo avrei chiesto privatamente, perchè non voglio ASSOLUTAMENTE innescare un'altra polemica, ma mi pare che i mp sono disabilitati quindi pregherei chi legge di NON fare commenti polemici grazie :D

D'altra parte c'è una recente ricerca scientifica che afferma che il cervello NON impara dai propri errori bensì dalle azioni che vanno a buon fine! (che significherebbe decenni di parte della psicologia da cestinare :cry: )

ciao
Albry
albry

Messaggio da albry »

isex ha scritto:Quando puoi mandaci una foto. Sono curioso di vederle.
Ciao e grazie.
il mio solito problema, non ho la macchina digitale, però forse mia cognata ce l'ha, ci proverò, comunque sarò assente per un po' perchè non ho facilmente internet dal luogo di vacanza (in realtà mio marito ha una chiavetta e un pc ma li custodisce gelosamente... :twisted: )

albry
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

albry ha scritto:...ma che succede?
ieri vedevo una risposta di allex con una battuta che mi faceva molto ridere e a cui ho mandato un messaggio di risposta, poco fa visualizzavo il suo messaggio ma non la mia risposta, adesso nemmeno quello....
ho sbagliato qualcosa? ho offeso qualcuno?...
Certo che no cara Albry...
Il tuo post non ha offeso nessuno...
Diverso è il caso per il post di allex... che in una interminabile diatriba con me, Livio e tutti i moderatori si diverte a mettere messaggi polemici ed irrispettosi che regolarmente vengono cancellati.
Il tuo messaggio è stato cancellato solo perchè senza il messaggio di allex perdeva di significato... tutto quì, spero non te ne avrai a male.
Ciao e grazie
albry

Messaggio da albry »

Capitan Farloc ha scritto:
albry ha scritto:...ma che succede?
ho sbagliato qualcosa? ho offeso qualcuno?...
Certo che no cara Albry...
Il tuo post non ha offeso nessuno...
Diverso è il caso per il post di allex... che in una interminabile diatriba con me, Livio e tutti i moderatori si diverte a mettere messaggi polemici ed irrispettosi che regolarmente vengono cancellati.
Il tuo messaggio è stato cancellato solo perchè senza il messaggio di allex perdeva di significato... tutto quì, spero non te ne avrai a male.
Ciao e grazie
Sono proprio felice che tu mi abbia risposto, potrei essere d'accordo o meno con la tua valutazione (allex mi aveva fatto molto ridere e penso si riferisse al fatto che sono psicologa, dicendo che di zucche ne capisco, se poi c'erano altri post non so) ma per me l'importante è aver avuto un feedback trasparente.
Grazie e a presto
Albry
allex

Messaggio da allex »

Vedete cosa succede a cancellare in modo indiscriminato i messaggi?
Non ci si capisce niente e nascono le incomprensioni e le maleinterpretazioni. ;)
Tutti i nodi vengono al pettine!
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

albry ha scritto:
isex ha scritto:Quando puoi mandaci una foto. Sono curioso di vederle.
Ciao e grazie.
il mio solito problema, non ho la macchina digitale, però forse mia cognata ce l'ha, ci proverò, comunque sarò assente per un po' perchè non ho facilmente internet dal luogo di vacanza (in realtà mio marito ha una chiavetta e un pc ma li custodisce gelosamente... :twisted: )

albry
Come MODERATORE della sezione Giardinaggio ho cancellato tutti i messaggi OT. Fa parte del regolamento e va rispettato.

@albry. Grazie per il tentativo che farai per mandare le foto. Fa piacere guardare cosa dona madre terra :D

@allex
Vedete cosa succede a cancellare in modo indiscriminato i messaggi?
Non ci si capisce niente e nascono le incomprensioni e le maleinterpretazioni.
Hai ragione. Se però chi li scrive evita di andare OT potremmo limitare incomprensioni e meleinterpretazioni. Ognuno comunque ha il suo livello di valutazione. Non apriamo sicuramente un dibattito (tra moderatori) per decidere se cancellare o modificare (generalmente solo nella forma) un messaggio. In questo forum di Giardinaggio viene fatto ad insindacabile giudizio mio, di donatella e dell'amministratore. Grazie.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Rispondi