Se vuoi presentarti, vuoi raccontarci qualcosa di te, salutarci ed essere salutato, lascia un messaggio in questo forum.
La presentazione non è comunque obbligatoria.
appassionata fai da te.......
iniziando dalla cucina al giardino ai elettrodomestici ai motori se esiste qualcosa da montare smontare impastare impastire
io ci sooonooooo............................
ehhh però dobbiamo darci un taglio, in molti parlano di dolci, marmellate, ecc ecc e creano scompensi psicologici da dolce, FACCIAMO QUALCOSA a me vien desiderio di assaggio. ciao
dai facilissimo........ 2,5 kg di fichi ben maturi, 1 kg di zucchero, 1/2 limone, 1 bicchierino di brandy, cannella (facoltativa)
Procedimento: Eliminare picciolo e buccia dai fichi. Tagliarli a pezzi e metterli in una grande pentola a riposare un ora. Unire lo zucchero, la scorza di limone, una stecca di cannella se piace. far bollire a fuoco lento mescolando e schiumando finchè non raggiunge la densità desiderata ed aggiungere alla fine il bicchierino di brandy sempre amalgamando bene. Versare nei vasi quando ancora calda e chiudere subito ermeticamente. Conservare in luogo fresco e buio.
buonissimo ancora caldo.....mhhh.... per oggi 6 vasetti....