Come rimuovere adesivi dal metallo?
- RiprendiamociRoma
- Contatta:
Come rimuovere adesivi dal metallo?
In particolare, come rimuovere tracce di carta e colla di vecchi adesivi dal metallo? Esiste qualche solvente non pericoloso (non tetracloroetilene o roba simile) che possa fare al caso mio?
- RiprendiamociRoma
- Contatta:
salve,
io uso il vecchio e a mio parere ottimo metodo dell'olio di oliva.
prendere un batufolo di cotone idrofilo, imberlo nell'olio e iniziare a sfregare.
tipicamente il materiale adesivo tende a continuare ad appiccicarsi e trovando l'olio su cui non fa presa, un po' alla volta si elimina tutto.
spero vi possa servire, e comunque tipicamente e' meno pericoloso per il materiale di supporto rispetto agli altri metodi.
si usa anche sulla carrozzeria dell'auto per rimuovere la resina.
io uso il vecchio e a mio parere ottimo metodo dell'olio di oliva.
prendere un batufolo di cotone idrofilo, imberlo nell'olio e iniziare a sfregare.
tipicamente il materiale adesivo tende a continuare ad appiccicarsi e trovando l'olio su cui non fa presa, un po' alla volta si elimina tutto.
spero vi possa servire, e comunque tipicamente e' meno pericoloso per il materiale di supporto rispetto agli altri metodi.
si usa anche sulla carrozzeria dell'auto per rimuovere la resina.
Saluti Antonella
mi pare di aver visto tempo fa in ferramenta un prodotto di ultima generazione specifico per togliere residui di colla di vecchi adesivi sul metallo. Non ti so dire altro riguardo a questo prodotto. Per quanto mi riguarda anch'io ho sempre usato il diluente alla nitro ma purtroppo devo riconoscere, con scarso successo. Magari l'idea di Antonella ha diritto di maggiore considerazione, anche se rimedio molto "casalingo".
caio
caio
- RiprendiamociRoma
- Contatta: