Salve, eccovi il mio problema, il mio frigiìorifero REX IR 260 SL ormai non più giovane (14 anni) fa un rumore molto intenso alcune volte al giorno, è un rumore battente dalla frequenza di circa 2 battiti al secondo, premetto che proprio qualche giorno fà ho sostituito la guarnizione della porta perchè era usurata, ma non vedo alcun nesso con questo problema. Come vi dicevo, questo rumore battente che dura circa 15 secondi persiste anche quando io tolgo tensione al frigorifero, è forse uno di quei 2 aggeggi simili a un relè che ho dovuto sostituire circa 7 anni fà perchè il compressore faticava a partire? Il negozio di ricambi dove mi fornisco mi disse che uno era il salvamotore e quell'altro non ricordo bene cosa fosse, mi consigliò di sostituirli entrambi e così feci andando tranquillamente fino ad oggi.
Se qualcuno di voi può aiutarmi a decidere se conviene effettuare una riparazione oppure se devo mettermi il cuore in pace e sostituire il frigorifero gliene sarò grato.
Grazie a tutti,Lauro

La vita è un’insieme di frutti prelibati, vanno colti e assaporati al momento giusto.