sostituzione gude tapparella

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
felice

sostituzione gude tapparella

Messaggio da felice »

Salve a tutti.
Vorrei sostituire le guide delle mie tapparelli avvolgibili ( quelle di plastica esterne che abbiamo tutti fuori delle finestre delle nostre case) . Al fai da te me la cavo ,ma questa cosa non l' ho mai fatta . Ho alcuni dubbi :
Come procere per togliere le viti di fissaggio delle vecchie guide arruginite che paiono inamovibili ?

Come farò a infilare le nuove guide ? (devo metterle a pezzi )

Qual è in breve la sequenza delle operazioni ?

Grazie a tutti .
Felice
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao in molti casi le guide oltre che tassellate sono murate e toglierle magari non è cosa facile, dovresti vedere se esiste una giuda leggermente più piccola da inserire dentro l'altra nella quale però possa scorrere la tapparella, altrimenti mettiti il cuore in pace e prova a togliere le vecchie, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
kraiskap

Messaggio da kraiskap »

....per togliere le vecchie viti arrugginite, se proprio devi, puoi andare di trapano;usi una punta da metallo, di diametro pari alla testa delle viti e piano piano, con la velocità bassa, le consumi, cercando di non andare oltre il necessario, per non allargare anche il foro della canalina...... poi, mi sembra di ricordare che la canallina si posizioni prima inclinata e poi si raddrizza nella sede; vedi tu e poi mi dici......
ciao. rafè
Rispondi