modem impiantato

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
fabiofaidate
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 27 nov 2008 10:01 am

modem impiantato

Messaggio da fabiofaidate »

ho collegato al pc un modem marca Conitech modello Kiowa (collegamento con cavo USB) che quando effettuo la chiamata (linea Adsl) si impianta alla composizione del numero. Provo quindi a scollegare il cavo USB o quello della linea e dopo averli riattaccati alcune volte parte subito facendo il numero, verificando le password e poi si collega. Alte volte invece si rimpianta di nuovo alcune volte sulla composizione del numero altre volte sulla verifica delle password. C'è anche da dire che anche quando si ricollega e sembra che funzioni, dopo un po' ricade la linea. Ho provato allora nello stesso momento a collegarlo ad un altro notebook e li non si è mai impiantato o nemmeno è caduta la linea successivamente. MI verrebbe da pensare quindi che sia il mio notebook, la porta usb ma sinceramente non so cosa provare !! grazie mille per ogni eventuale aiuto.
Avatar utente
=Beppe=
Messaggi: 48
Iscritto il: sab 22 ago 2009 12:32 am
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da =Beppe= »

come prima cosa prova a collegarlo ad un'altra presa USB.
poi,fai una bella scansione di tutto il sistema con il tuo antivirus e programmi antispyware (io ti consiglio spybot,spywareblaster e ad-aware) ed elimini eventuali schifezze.
poi dicci come va! :)
P.S.il modem è anche ethernet (cioè si puà collegare anche tramite cavo di rete) o solo USB?
Avatar utente
=Beppe=
Messaggi: 48
Iscritto il: sab 22 ago 2009 12:32 am
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da =Beppe= »

scusa..ho visto ora che ne stavate parlando nell'altro post.
comunque io proverei così,per intanto.ciao.
Rispondi