Ciao a tutti,
ho un problema con la lavastoviglie Rex IT962. Sul display appare una A lampeggiante, il che significa che non carica acqua. Per risolvere il problema, come prima cosa ho provato con un piccolo compressore, a soffiare nel tubo di mandata, togliendolo prima dall'attacco dell'acqua e della lavastoviglie. (Non sembra vi siano ostruzioni). Successivamente ho provato a soffiare anche nel filtro di ingresso della lavastoviglie. Ricollegando il tutto ho provato a far eseguire il programma 1. L'acqua, si sentiva che veniva immessa nella lavastoviglie, infatti ha cominciato il suo ciclo, ma dopo circa 3-4 minuti, quando ormai pensavo di aver risolto positivamente il problema, la lavastoviglie non ha più fatto alcun rumore e ancora dopo alcuni minuti, sul display è di nuovo apparsa la lettera A lampeggiante. Qualcuno ha qualche soluzione da proporre?
Grazie 1000.
Lavastoviglie Rex IT962
Moderatore: dalmos
Ciao, rispondo al messaggio non perchè ho una soluzione, ma perchè ho lo stesso problema. Mi era capitato anche tempo fà, e non sapendo cosa fare ho chiamato il tecnico, che si era limitato a ripulire i vari filtri e i tubicini di plastica all'interno della lavastoviglie e il tutto era tornato a funzionare. A distanza di tempo si è pero ripresentato il problema, ma questa volta dopo aver ripetuto le stesse operazioni del tecnico, non ho risolto niente. Al momento la faccio funzionare inserendo manualmente l'acqua dopo che la pompa ha smesso di funzionare e prima che vada in errore. Poi il resto del programma funziona fino alla fine.
Nel caso nessuno mi dia qualche consiglio, fra alcuni giorni proverò a smontare la pompa. Sembra infatti che faccia fatica a caricare completamente l'acqua.
Grazie a presto
Nel caso nessuno mi dia qualche consiglio, fra alcuni giorni proverò a smontare la pompa. Sembra infatti che faccia fatica a caricare completamente l'acqua.
Grazie a presto
Penso sia meglio accertarsi che ci sia una buona pressione dal rubinetto, pulire i filtri , verificare se il tubo, dopo la pompa di carico dell'acqua è libero e per ultimo provare su banco la pompa dell'acqua e vedere se funziona oppure penso sia ancora meglio staccare il tubo di uscita della pompa dell'acqua collegare un altro tubicino lungo che va in uno scarico accendere la lavastoviglie (naturalmente prestando la massima attenzione ai vari contatti elettrici ) e vedere se quando carica l'acqua esce abbastanza acqua dal tubicino che va allo scarico.
Buon lavoro
Vitod
Buon lavoro
Vitod
A me sembra un problema di elettrovalvola
Questa macchina ha una valvola con antitrabocco ,ha cioe' un tubetto che dallo scambiatore arriva alla valvola .
Prova a staccare il tubetto otturandolo in qualche modo,dato che se la macchina prende acqua comincerebbe ad uscire da li,non so puoi piegarlo e legarlo con un fil di ferro.
Se la macchina cosi lavora bene vuol dire che la valvola pneumatica ha qualche problema
Puoi sostituirla o lasciarla cosi col tubicino staccato e ben otturato

Questa macchina ha una valvola con antitrabocco ,ha cioe' un tubetto che dallo scambiatore arriva alla valvola .
Prova a staccare il tubetto otturandolo in qualche modo,dato che se la macchina prende acqua comincerebbe ad uscire da li,non so puoi piegarlo e legarlo con un fil di ferro.
Se la macchina cosi lavora bene vuol dire che la valvola pneumatica ha qualche problema
Puoi sostituirla o lasciarla cosi col tubicino staccato e ben otturato