termocamino

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
edw

termocamino

Messaggio da edw »

...altro giro altra corsa ! Ho un'altro problema: si tratta del mio termocamino. Qualcuno sa di cosa sto parlando ? Di un camino apparentemente normale, con uno sportello in vetro temperato, che funge anche da caldaia per i riscaldamenti e l'acqua calda. ma sono preoccupata perchè è il primo anno che lo utilizzo e credo che tra qualche tempo, quando la temperatura si abbasserà ulteriormente, mi toccherà svegliarmi all'alba per avere casa calda la mattina ? Qualcuno sa dirmi quali manovre fare per azionare la normale caldaia a gas ? Grazie
Benito

Messaggio da Benito »

edw se chi la installato a fatto le cose x bene non devi fare assolutamente nulla .
comunque la tua richiesta necessità di + informazioni xke basterebbe un semplicissimo termostato a collare 2 valvole di ritegno e senza grosse spese va tutto in automatico.
Benny
Euri81

Messaggio da Euri81 »

Tutto dipende da come e` stato progettato l`impianto.
Teoricamente in un impianto ben fatto il termocamino dovrebbe compensare la caldai quindi quando il camino e` spento dovrebbe subentrare la caldaia e viceversa. Comunque ci devi dare maggiori info per essere piu` precisi.
Rispondi