un saluto a tutti voi prima di porvi il seguente quesito :
ho intenzione di comprare un compressore e sono orientato verso un 50lt ma visto che la sede dove lo terrei è abbastanza lontana , diciamo una quindicina di metri , avrei dificoltà nell'usare , per l'uscita dell'aria , un tubo di tale lunghezza ? grazie in anticipo.
lunghezza max tubo raccordo per aria
ciao non ci sono problemi, l'unico inconveniente e che il tubo se in gomma si dilata alla pressione e quando inizi a spruzzare avrai un picco alto all'inizio e in brevissimo tempo si abbasserà fino alla pressione impostata su pressostato, ti consiglio di installare un piccolo pressoatato anche alla pistola ti eviterà quaeto fatidioso conrattempo ( anche perchè quando vernici una maggiore pressione a sbalzo ti può disorientare) se inveve lo devi usare solo per aria non ci sono problemi, puoi anche usare tubo in rame per fare una linea fissa, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
sal ha scritto:scusa giovanni ma per tubo di 14 cosa intendi , lo spesore o la lunghezza?
Quelli che uso sono di gomma. Il 14 si riferisce ad diametro esterno, mentre l'interno i pare sia di 6. Naturalmente si parla di mm.
Una volta anni fa ho provato anche quelli in PVC che dice Livio, però sono più rigidi e meno maneggevoli; però resistono di più agli oli e ai trucioli delle macchine utensili.
Un altro tipo molto pratico è quello in plastica Rislan a spirale, però questo per mè non va bene perchè basta un truciolo caldo che si buca.
Ciao
