REX IT 1063

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ribi65

REX IT 1063

Messaggio da ribi65 »

Ciao a tutti, la mia lavastoviglie Rex IT1063 ALU ha smesso di funzionare. Inizialmente mi perdeva acqua e mi entrava in funzione il dispositivo antiallagamento. Avevo notato che dalla vasca laterale dove ci sono le resine il livello dell'acqua mi saliva oltre il foro di sfiato facendo uscire acqua. Ora penso che sia andata in corto l'elettrovalvola di carico acqua perchè ha smesso di funzionare. Il pannello frontale è acceso e mi indica i programmi ma non arriva il consenso all'elettrovalvola, insomma non parte. Il tecnico, una volta portata in laboratorio, mi ha presentato un preventivo di 220 euro giustificandolo così: sostituzione scheda elettronica + sostituzione parti interne del motore scarico acqua perchè usurate. Premetto che l'apparecchio ha 3 anni di vita, è possibile che non vi sia una protezione per i cortocircuiti elettrici? mi potete aiutare magari anche dicendomi dove potrei trovare lo schema elettrico di questa lavastoviglie?
Rispondi