incisione su legno
incisione su legno
vorrei fare un' incisione su una tavoletta di legno......dove devo scrivere delle lettere e 1 data......come posso operare???
Ai uno stagnatore
: usa questo:
http://img683.imageshack.us/i/stagnatore.jpg/
Lo fai riscaldare al massimo e poi con moltissima delicatezza cominci a incidere prima ti conviene farti delle guide con la matita e poi ripassi
ok buon lavoro. 
http://img683.imageshack.us/i/stagnatore.jpg/
Lo fai riscaldare al massimo e poi con moltissima delicatezza cominci a incidere prima ti conviene farti delle guide con la matita e poi ripassi
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
la fresatrice non la ho.......però potrei sempre procurarmela, altrimenti potrei incidere una targhetta di alluminio, però credo che sono punto e a capo! Per l' alluminio, avevo pensato ad una vecchia macchina da scrivere, alla quale toglievo le lettere e le martellavo sull' alluminio per farle ritrattare!(solo che valla a trovare una vecchia macchina da scrivere)
In pratica devo realizzare una cosa del genere, però vorrei inciderci la data
In pratica devo realizzare una cosa del genere, però vorrei inciderci la data

prima lo puntini tutto e poi lo ripassi e ti viene perfetta e va bene per tutti i tipi di legni lagni più duri più forza e più caloria legni più morbidi meno forza meno caloreplcet ha scritto:ma posso incidere qualsiasi tipo di legno?????comem faccio, lo passo a mo di penna oppure mi devo soffermare???
sognate di vivere per sempre
oggi sono andato in un negozio di bricolage.......ho visto un incisore della valex a 10€, però mi serve una volta sola, alla fine mi conviene farmi una bella targhetta in alluminio che è la cosa migliore!
per il legno, ho pensato ad una tavoletta di pino o abete, ritagliata a misura, ci faccio una cornicetta con quelle stecche che si vendono da incollare, tipo treccia e in più mi compro la fogliolina in aluminio da attaccare ai denti.....l' unico problema è che non ancora ho i denti per prendere le misure, domenica sera sarò + preciso!!!!voi che ne pensate??
per il legno, ho pensato ad una tavoletta di pino o abete, ritagliata a misura, ci faccio una cornicetta con quelle stecche che si vendono da incollare, tipo treccia e in più mi compro la fogliolina in aluminio da attaccare ai denti.....l' unico problema è che non ancora ho i denti per prendere le misure, domenica sera sarò + preciso!!!!voi che ne pensate??
ciao dipende dall'efetto che vuoi creare, es se anticato puoi usare anche lucido per scarpe dal nero al marron o anche neutro, lo devi dare leggero e lucidare subito con una spazzola, altrimenti cere per legno, o impregnanti colorati, a volte per ottenere un efftto venatura un po più marcato stendo una mano di impregnate scuro e dopo poco con un panno felpa li strofino per togliere un po di colore, fai prima delle prove su un pezzo di scarto, ciao
Ultima modifica di ichnos il lun 11 gen 2010 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
AJO' CHE CE LA FAI
diciamo che il materiale lo devo ancora comprare, l' unica cosa che ho in possesso ora, sono i denti!ichnos ha scritto:ciao dipende dall'efeto che vuoi creare, es se anticato puoi usare anche lucido per scarpe dal nero al marron o anche neutro, lo devi dare leggero e lucidare subito con una spazzola, altrimenti cere per legno, o impregnanti colorati, a volte per ottenere un efftto venatura un po più marcato stendo una mano di impregnate scuro e dopo poco con un panno felpa li strofino per togliere un po di colore, fai prima delle prove su un pezzo di scarto, ciao
cosa dovrei comprare???secondo voi, il legno, va bene il pino o cè qualcosa di meglio????
non per insistere, ma è inutile che compro 10 tipi di impregnante che mi servono per farci solo un lavoretto.....anzi se lo trovo, prendo il barattolo piccolino, tanto......
Quindi tu dici che sul legno di pino, devo mettere impregnante scuro e poi passarci un panno felpa, giusto?
ciao dicevo appunto dipende dal tipo di effetto che vuoi, es se usi un legno do conifera che di solito ha delle venature molto marcate, ottieni un effetto nel quale le parti di venature costituite dalla resina risulteranno assorbire meno l'impregnante e di conseguenza quelle senza resina tenderanno ad sprbire più impregnante e ad essere più scure, passndo un panno dopo qualche minuto ottieni una superfice colorata ma con un risalto maggiore delle venature che assorbono di più ciao
AJO' CHE CE LA FAI