Schermo in fine???

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
plcet

Schermo in fine???

Messaggio da plcet »

ciao ragazzi, è da un pò di tempo ce io mio portatile, da problemi all' audio e da ieri mattina anche allo schermo.....praticamente ha le casse sul video e come si apre e si chiude, va e viene.....se lo tengo semi chiuso, si sente, se lo metto a metà, non si sente e se lo apro completamente si risente......da ieri mattina, anche l' illuminazione del video ha iniziato a darmi problemi, ovvero mi rimane illuminato fino a mezza apertura, se supero la metà, si spegne l' illuminazione e non vedo più niente(solo le cartelle aperte in controluce)....secondo voi, devo aprirlo e dare una pulita ai collegamenti con il video????che dite? il computer è un medion sim 2010
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Probabilmente c'è un falso contatto sulla fettuccia che
collega il monitor al pc, in ogni caso io un'occhiata
gliela darei
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

l ho guardato ieri sera, ma non ha la fettuccia come credevo anche io....ha dei fili guainati neri, che vanno nelle cerniere, ma non sono riuscito a capire dove......ho provato anche a smontare lo schermo, ma andava leggermente duro e ho preferito non forzare per paura di peggiorare il guaio......bho, ho provato a toccare i contatti, ,ma non ha fatto nessuna mossa, forse a furia di aprire e chiudere, si è spezzato qualche filo e come si schiaccia lo schermo, toglie il contatto....bho...voi che dite?
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Purtroppo da quello che scrivi sembra che il flat cable (si chiama così in inglese) sia difettoso. Purtroppo non è riparabile. Si può solo sostituire e ahime non a prezzi vantaggiosi.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
plcet

Messaggio da plcet »

finchè dura......tanto di guadagnato, cercherò di fare più attenzione nelle aperture e nelle chiusure dello schermo....poi quando si rompe definitivamente pazienza....ne comprerò un altro!
Rispondi