Ciao ragazzi....oggi mi è venuto in mente un idea abba complicata da realizzare se non irrealizzabile .....
Allora vorrei installare un pc nel baule della mia macchina. Vorrei anke fare in modo che se metto musica da esso viene sentita al suo interno. Cmq sia voglio utilizzare anche la radio della macchina...in poche parole avrei la possibilita di scegliere....le casse sarebbero in comune...nn so se avete capito
massimo rispetto per chi mette in firma la frase simbolo di biker boyz..
comunque a grandi linee penso di aver capito cosa vorresti fare, magari qualcuno mi correggerà ma è decisamente possibile ( a parte che tecnicamente quasi tutto è possibile.... ) ma penso sia un discreto sbattimento per l'impianto, nonchè una spesa non indifferente per fare una cosa fatta bene....
eheh thx ...cmq l'impianto lo faro fare....ma mettere il pc in makkina cerchero di arrangiarmi....come posso alimentarlo, perche esso dovrebbe andare con la 230...eheh
si ma devi calcolare la potenza assorbita dal pc e dal monitor,e trovare gli inverter adatti se ci sono ,la macchina non credo ne risenta,la batteria si
si ci sono per quelle potenze vai tranquillo,ma ti costano un botto,ti conviene,minimo ne devi prendere uno da 1000w quello e' troppo fiacco,a meno che non ci colleghi un portatile
io credo che ai giorni d' oggi, convenga mettere un portatile al posto di un computer fisso......con il portatile hai tutto assemblato, con il PC fisso, avrai una miriade di cavi e cavetti!!!se il tuo scopo è quello di vedere film in DVD in macchina, allora se non hai problemi di budget, ti conviene comprare una buona radio con monitor!!!
Spiega a cosa serve il pc, almeno possiamo illuminarci di più anche noi!
diciamo che è nata come sfida...ma cmq vorrei poter sentire la musica dal pc...cosi posso avere qualsiasi song in ogni momento...ma cmq è comodo dai anke per altre cose...
e se mi allacciassi al uscita del trasformatore 12v????
ma da quel che so l'alimentatore della scheda madre dei pc fornisce diverse tensioni oltre ai 12 volt, e quindi non credo tu lo possa fare solo con i 12 volt della batteria
non sono un esperto in elettronica in teoria la tua idea potrebbe funzionare non conosco le specifiche uscite dell'alimentatore del pc,se dai 12 volt vengono poi ricavate le altre tensioni,,ma comunque ricorda che hai sempre un grosso assorbimento di corrente e quindi devi stare attento a dove colleghi i fili nell'impianto elettrico della macchina,e poi ti si ripresenta il problema con il monitor come fai ha collegarlo :