Devo rivestire la parete dove andrò ad appendere il 40 pollici ( la parete misura circa 270x150 ), la paretina dell'ingresso ( circa 270x200 ) ed il cubo in muratura attiguo al muretto ( si vede nel post della ristrutturazione di casa ) .
Fin qui tutto facile, in commercio ci sono una infinita varietà di pietre da rivestimento, ho due sacchi di colla da piastrelle in avanzo, rete ( ho letto un utile consiglio su un altro post ) ecc.... c'è solo un piccolo particolare : questa casa mi sta succhiando soldi ad ogni starnuto e tutto quello che sto facendo sto cercando di farlo mettendoci moooolto
impegno, moooolto tempo ma pochi soldi
Detto questo mi era venuta un'idea : utilizzare quei blocchi di materiale poroso che vedo per abbellimento nei giardini ( non so se mi sono spiegato ma sono blocchi di dimensione medio/grande, di colore marrone/nero, il materiale è poroso e tende a perdere sabbia ).
Se qualcuno ha capito di che materiale parlo vi espongo i due dubbi che ho.....
1) Questi blocchi li ho visti tempo fa in un brico center ( li dovrei tagliare in striscioline di circa 20cm x 2cm o 25cm x 5cm, spessore 1.5cm ) ma alla vista mi dava l'impressione di un materiale troppo friabile che si sbriciolerebbe durante il taglio, è solo una mia impressione o la cosa è realmente irrealizzabile ?
2) Sempre guardandoli al brico center ho notato che perdono sabbia ( scusate l'espressione ma credo di aver reso l'idea ), nel caso fosse possibile tagliarli, una volta posate le striscioline, esistono vernici trasparenti ( possibilmente non lucude ) che fissino il materiale evitando questa cosa ?
Come al solito grazie a tutti