smaltare piccola superficie metallo

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
baradom

smaltare piccola superficie metallo

Messaggio da baradom »

Ho verniciato una piccola superficie metallica(penso sia alluminio)dopo aver carteggiato,ma dopo un pò di giorni mi si staccano piccoli pezzetti di smalto.Ricarteggio e rismalto,ma il risultato ,dopo un pò di tempo è sempre lo stesso.ho usato smalto nero lucido alla nitro spray,in vendita nelle bombolette.Qualcuno può darmi qualche consiglio per poter fare attecchire definitivamente la vernice alla superficie?
La superficie era già nera,io l'ho carteggiata e asportato lo smalto originale perchè era molto graffiata.
Ringrazio anticipatamente .
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao l'alluminio non accetta volentieri vernici, infatti viene verniciato al forno a temperature elevate, dedvi vedere se trovi in commercio l'aggrappante, in sostituzione posso cosigliarti di levigare bene con carta per carrozzieri all'acqua, pulire bene la supeerfice con acuq ed un panno ascigare bene mooolto bene con panni asciutti e carta, dopo devi dare una sventagliata di bomboletta in maniera da creare una superfice scabra, quando quasta è asciutta un'altra sventagliata. senza carteggiare e dopo un po un'altra. fino quasi a no vedere il colore del pezzo. fai asciugare bene e l'indomani in due tre passaggi fai la finitura, ma se trovi l'aggrappante è meglio , ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Solopittura »

Prima della verniciatura devi usare un fondo per leghe leggere come questo http://www.toscanovernici.it/t_IT_prodotti.phtml
Rispondi