Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Buon giorno a tutti,
tanto per cambiare ci sono problemi......
Il mio vicino mi ha portato un PC Acer TravelMate 2350 che non si avvia più. Si è spento mentre stava usando word.
La battera penso sia scarica, quando inserisco l'alimentatore si mette a lampeggiare per sei volte normalmente poi lampegga molto velocemente in modo anomalo.
Se cerco di accenderlo si sente la ventola partire, poi si spegne
Secondo Voi è possibile provare qualche diavoleria????
Grazie a tutti
Oltre al problema batteria potrei suggerire anche questo.
I pc, ed in particolare i notebook, hanno una protezione per il surriscaldamento.
Puo' capitare che il notebook raccolga nel dissipatore parecchia polvere.
piu' passa il tempo e il dissipatore non è piu' in grado di raffreddare la cpu mandando il pc/notebook in auto protezione.
E' un'operazione abbastanza semplice ma delicata allo stesso modo.
Sul mio portatile (Acer) era abbastanza accessile e la pulizia è sta facile.
Sul fisso bisogna stare attenti a non rovinare l'aggancio del dissipatore ed avere un po di pasta per cpu
Ciao
Poichè anche questo è un portatile, mi puoi dire dove conviene smontare per pulirlo?
Oppure segnalarmi un sito che mi da queste informazioni?
Non ho mai smontato un portatile.
Grazie
ciao
Alla buon ora ho capito
meglio tardi che mai
Benchè avessi con il tester controllato l'alimentatore (più volte) e mi dava i soliti 19.3V il PC non ne voleva sapere.
Solo due giorni fa mi è venuto in mente di vedere sotto caica cosa capitava. Mi sono accorto che quando accendevo il PC l'alimentatore andava a 3V e non si muoveva più.
Ho provato con un altro alimentatore ed il PC funziona normalmente.
Ho voluto scriverlo per tutti, nel caso si presentasse lo stesso problema.
Grazie a tutti dei consigli
ciao
Grazie, effettivamente il problema era ben strano e non mi era venuto asolutamente in mente potese trattarsi dell'alimentatore... in genere quello quando smette di funzionare lo fa in modo definitivo.