L'altro giorno mentre ero sulla sedia da ufficio che uso per lavorare al pc, si è rotto il bracciolo della sedia in corrispondenza delle viti che lo fissano alla seduta... Il bracciolo è in materiale plastico duro, ho già provato con la super attack per materie plastiche e la mille chiodi ma non reggono. All'interno dei fori dove vanno le viti ci sono 2 tondini di metallo che sono immersi nella plastica, o almeno lo erano. Come posso riparare la sedia?
Grazie in anticipo
Bracciolo della sedia da ufficio rotto
- Capitan Farloc
- Site Admin
Allora, non so se ho ben capito cosa si è rotto del bracciolo...
Nel bracciolo, ci sono due tubetti di metallo che atraversano trasversalmente il bracciolo ed in cui passano le viti che lo tengono attaccato al resto della sedia... è così?
E se non ho capito male si sono sfilati questi due pezzi di tubo ed ora il bracciolo si sfila e le viti rimangono attaccate alla seduta insieme ad i due tubetti?
Se è così, temo che il bracciolo sia attraversato per tutta la sua lunghezza da una "anima" di metallo, e temo che i due tubetti fossero saldati a questa.
Puoi provare con un cacciavite a sentire se nel foro del bracciolo si incontra una parte metallica dura.
Fammi sapere
Ciao
Nel bracciolo, ci sono due tubetti di metallo che atraversano trasversalmente il bracciolo ed in cui passano le viti che lo tengono attaccato al resto della sedia... è così?
E se non ho capito male si sono sfilati questi due pezzi di tubo ed ora il bracciolo si sfila e le viti rimangono attaccate alla seduta insieme ad i due tubetti?
Se è così, temo che il bracciolo sia attraversato per tutta la sua lunghezza da una "anima" di metallo, e temo che i due tubetti fossero saldati a questa.
Puoi provare con un cacciavite a sentire se nel foro del bracciolo si incontra una parte metallica dura.
Fammi sapere
Ciao