rifare la sella dello scooter

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
ilgenio52
Contatta:

rifare la sella dello scooter

Messaggio da ilgenio52 »

Dove posso comprare un tipo di pelle - o di similpelle - o come altro si chiama - la sostanza che mi servirà per rifare il sellino - o sellone - del mio scooter.

Grazie ragazzi.
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza.
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Ciao,forse in qualche negozio(fornito)di tessuti,o più probabilmente dal tappezziere.Ciao,Pino
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Io l'ho trovato in un negozio di forniture per tappezzieri.
Se vuoi qualche "dritta" su come rifoderare la sella puoi guardare quì:
http://www.ilsitodelfaidate.it/autoemot ... _sella.htm
ilgenio52
Contatta:

Messaggio da ilgenio52 »

Grazie ragazzi! ... per la verità sono già andato da un tappezziere e non ne aveva "similpelle" ovvero "ecopelle". Per questo chiedevo ... anzi credo che esista "qualcosa" di migliore qualità della similpelle....ancora grazie. Proverò da altri tappezzieri.

[color=darkblue][/color][size=18][/size]
ilgenio52
Contatta:

Ho rifatto la sella dello scooter.

Messaggio da ilgenio52 »

Desidero ringraziare tutti i FAIDEISTI per i consigli datimi; Mi avevano chiesto 120 euro per rifare la sella dello scooter; con soli 20 euro per l'acquisto della similpelle e della graffettatrice ... non solo ho risparmiato un centinaio di euro ... mi - cosa molto bella - ho provato una gran bella soddisfazione nel realizzare da me un "qualcosa" di utile!

ANCORA GRAZIE.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Beh... complimenti...
I soldi risparmiati sono importanti, ma la soddisfazione che si prova nell'essere riusciti da soli... "non ha prezzo" ;)
Jubi

Re: Ho rifatto la sella dello scooter.

Messaggio da Jubi »

ilgenio52 ha scritto:Desidero ringraziare tutti i FAIDEISTI per i consigli datimi; Mi avevano chiesto 120 euro per rifare la sella dello scooter; con soli 20 euro per l'acquisto della similpelle e della graffettatrice ... non solo ho risparmiato un centinaio di euro ... mi - cosa molto bella - ho provato una gran bella soddisfazione nel realizzare da me un "qualcosa" di utile!

ANCORA GRAZIE.
azz...120€ ?? a me un vecchietto a portaportese ne ha chiesti 70 (per l'x9 500) e già mi sembra molto...
sombrello

Re: rifare la sella dello scooter

Messaggio da sombrello »

Ciao,
vorrei rivestire la sella del mio scooter, anch'io mi chiedevo dove trovare il materiale (vorrei che fosse di buona qualità e durasse nel tempo).
Ho visto che vari laboratori gestiti da cinesi fanno questo lavoro, non so però quanto chiedano e se siano lavori ben fatti.

p.s.
A volte i materiali da comprare sono costosi e quando posso cerco di recuperare anche il materiale. In questo caso magari da un borsone impermeabile o qualcosa del genere... che non ho :-/

ciao grazie£
martin0

Re: rifare la sella dello scooter

Messaggio da martin0 »

Per la pelle potresti chiedere ad un calzolaio...
O te la vende o ti dice da chi la compra... ma potrebbe anche farti lui direttamente il lavoro... Gli attrezzi li ha, la capacità pure.
Altrimenti una pelletteria, ma mi sa che i fornitori di una pelletteria non si scomoderebbero per un metro di pelle... Dal tappezziere?
Ebay sembra una buona soluzione. Ecopelle, molto più econonica del cuoio: http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=&_o ... acat=28162

5,99 euro al metro: http://www.ebay.it/itm/STOCK-VENDITA-AL ... 1185884736

http://www.ebay.it/itm/ECO-PELLE-FINTA- ... 1353731031

Occhio che bisogna usare il filo apposito per cucirla.
Rispondi