Buon giorno a tutti!
Sono nuovo nel forum!
Allora, vi spiego il mio problema!
Per tirare l'acqua del mio wc di casa devo ruotare una maniglia quindi non ho la scatola con l'accumulo dell'acqua.
Il problema è che quando chiudo il flusso, l'acqua che è presente nel tubo tra il rubinetto e il wc, uscendo, gorgoglia!
Credo di aver capito che questo accade perchè la valvolina di sfiato del rubinetto è otturata!
Però non riesco a trovarla!
Qualcuno mi potrebbe dare una mano?
Oppure, se si tratta di altro mi potreste indicare il modo per risolvere il problema?
Grazie mille e un saluto a tutto il forum!
Problema con wc
Moderatore: dalmos
tanto per essere più precisi, il rubinetto in questione dovrebbe essere questo!
http://www.mamoli.it/doc/gruppi/653_6601-PASS.pdf
Nessuno sa dove si trovi la valvola di sfiato?
Please!
http://www.mamoli.it/doc/gruppi/653_6601-PASS.pdf
Nessuno sa dove si trovi la valvola di sfiato?
Please!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Purtroppo il tuo rubinetto di scarico (normalmente chiamato flussometro o passo rapido) non è molto utilizzato e di conseguenza poca gente (ma io non sono fra quelli) conosce bene come funziona.
Mi sembra di ricordare che in un altro post (ma non sono riuscito a trovarlo, quindi potrei sbagliarmi) si parlasse di un forellino posto sul rubinetto, sotto la manopola.
Se c'è una valvola di sfiato, e questa è posta sul rubinetto, deve esserci un foro dove questa possa sfiatare, quindi... prova a smontare la manopola e la piastra di copertura e verifica se sul corpo del rubinetto c'è qualche forellino.
Di più non saprei consigliarti
Mi sembra di ricordare che in un altro post (ma non sono riuscito a trovarlo, quindi potrei sbagliarmi) si parlasse di un forellino posto sul rubinetto, sotto la manopola.
Se c'è una valvola di sfiato, e questa è posta sul rubinetto, deve esserci un foro dove questa possa sfiatare, quindi... prova a smontare la manopola e la piastra di copertura e verifica se sul corpo del rubinetto c'è qualche forellino.
Di più non saprei consigliarti