Problemi con stampante

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
giovanni

Problemi con stampante

Messaggio da giovanni »

Avevo istallato un nuovo programma in prova per la stampante, scaricato dalla rete, senonché dopo 6 giorni è scaduto e l'ho dovuto deinstallare.

Adesso però non riesco a reinstallare il programma originale della stampante HP.

Nelle istruzioni ci sono 3 possibilità: la prima è una procedura guidata seguendo le schermate che però non appaiono, la seconda: fare clic su

Start > Esegui > Sfoglia. Poi selezionare HPP CD dall'elenco a discesa poi
"Cerca in". Selezionare Setup e poi Apri + OK e seguire le istruzioni visualizzate.
Purtroppo però il programma HPP CD non appare, per cui anche questa strada è preclusa.

La terza possibilità prevede di disattivare i firewall e chiudere i programmi antivirus e poi inserire il CD.

Domanda: come faccio a disattivare i firewall e chiudere gli antivisus???

Consigli?

Grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Con HPP CD intende che devi selezionare l'unità dove risiede il CD, per fare questo dovrai, dopo aver selezionato "sfoglia", cliccare sulla freccetta a destra della casella "Cerca In" e selezionare l'unità CD (Solitamente "D:") e li dentro poi cercare e cliccare (doppio click) su Setup.exe.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Grazie Cap. Ora provo e poi ti faccio sapere.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Allora ho risolto.
Prima però ho disinstallato tutti i programmi di HP e poi reinstallato la stampate e questa volta la procedura è andata a buon fine.

Grazie ciao
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

giovanni ha scritto:...Prima però ho disinstallato tutti i programmi di HP...
Si, probabilmante non ti permetteva di installarli nuovamente se li trovava già presenti, ma in ogni caso è sempre meglio prima disinstallarli.
Rispondi