Partizione SD Card
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Partizione SD Card
Salve, qualcuno sa come o con quale programma posso creare una partizione su una scheda SD da 2GB?
Co' la colla e co' lo stucco, se confonne er mammalucco!
Sbagliare é da tutti, saper correggere è da pochi!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
niente da fare anche questo non la vede, però devo dire che per essere un free è un bel programma...!
Ha un certa familiarità con Acronis Disk Director
grazie comunque!
io intanto continuo gli esperimenti, se trovo qualcosa lo posto!
Ha un certa familiarità con Acronis Disk Director
grazie comunque!
io intanto continuo gli esperimenti, se trovo qualcosa lo posto!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ecco ecco, proprio questa cosa mi interessa capire...!
la vede o non la vede?
Quando la vede che ci fa? e Perchè? ma soprattutto COMEEE!!!
Allora, spiego il mio sfogo:
Cap.1) al computer che ho a lavoro, ci attacco il lettore, ci infilo la scheda, la vede, e la vede pure nella finestra della gestione dischi, ma non mi consente di creare partizioni, inoltre quando formatto mi dice che è impossibile completare l' operazione, mi "brucia" la scheda e non mi ci fa + entrare, come se fosse danneggiata.
Cap2)Porto la scheda a casa (quella bruciata), PC portatile con lettore integrato, la metto dentro, la formatto e tutto ok, ci scrivo, cancello, faccio qualche prova, sembra che funzioni,
Cap3)a lavoro metto la scheda nel lettore e provo su altri computer e scopro che l' incriminato è proprio il lettore, attraverso di esso non posso formattare, mentre da slot integrati in altri PC si :roll:
Cap4) siamo arrivati ad oggi, la scheda nello slot del PC di casa va da favola, si vede nelle risorse, ma non nella finestra della gestione disco che anche tu hai suggerito... :evil:
é tutto io giorno che scarico programmi, alcuni free, altri in demo, mentre per il Norton, che non essendo + disponibile in commercio non esiste come demo, ho messo avanti il Mulo
' ) li installo e li provo, nessuno vede questa benedetta scheda!
Direi che la mia disperazione sta tramutando in rassegnazione,
intanto grazie 1000!
se trovo la svolta te lo fo' sapere!
la vede o non la vede?
Quando la vede che ci fa? e Perchè? ma soprattutto COMEEE!!!
Allora, spiego il mio sfogo:
Cap.1) al computer che ho a lavoro, ci attacco il lettore, ci infilo la scheda, la vede, e la vede pure nella finestra della gestione dischi, ma non mi consente di creare partizioni, inoltre quando formatto mi dice che è impossibile completare l' operazione, mi "brucia" la scheda e non mi ci fa + entrare, come se fosse danneggiata.
Cap2)Porto la scheda a casa (quella bruciata), PC portatile con lettore integrato, la metto dentro, la formatto e tutto ok, ci scrivo, cancello, faccio qualche prova, sembra che funzioni,
Cap3)a lavoro metto la scheda nel lettore e provo su altri computer e scopro che l' incriminato è proprio il lettore, attraverso di esso non posso formattare, mentre da slot integrati in altri PC si :roll:
Cap4) siamo arrivati ad oggi, la scheda nello slot del PC di casa va da favola, si vede nelle risorse, ma non nella finestra della gestione disco che anche tu hai suggerito... :evil:
é tutto io giorno che scarico programmi, alcuni free, altri in demo, mentre per il Norton, che non essendo + disponibile in commercio non esiste come demo, ho messo avanti il Mulo
Direi che la mia disperazione sta tramutando in rassegnazione,
intanto grazie 1000!
se trovo la svolta te lo fo' sapere!
....ed ora il mistero....
cambio scheda, diverso produttore ma stesse caratteristiche, la inserisco nello slot del mio PC, la gestione dischi la vede ma non mi permette la partizione, mentre collegata al lettore precedentemente incriminato l' Acronis la vede e mi fa la partizione, fantastico!
anche l' altra scheda viene vista attraverso il lettore , e si ripartisce pure quella!!!
Solo che la partizione la fa da 64KB perchè è demo, mentre il full sta a 570 EURI!!!!
mi sa che ste SD me le tengo come sono e amen...!
cambio scheda, diverso produttore ma stesse caratteristiche, la inserisco nello slot del mio PC, la gestione dischi la vede ma non mi permette la partizione, mentre collegata al lettore precedentemente incriminato l' Acronis la vede e mi fa la partizione, fantastico!
anche l' altra scheda viene vista attraverso il lettore , e si ripartisce pure quella!!!
Solo che la partizione la fa da 64KB perchè è demo, mentre il full sta a 570 EURI!!!!
mi sa che ste SD me le tengo come sono e amen...!
http://www.partition-tool.com/personal.htm
Non so se adesso è cambiato qualcosa, ma quello che ho scaricato tempo fa funziona senza limitazioni sulle dimensioni della partizione.
Non so se adesso è cambiato qualcosa, ma quello che ho scaricato tempo fa funziona senza limitazioni sulle dimensioni della partizione.
l'easeus l' avevo provato, e mi piaceva pure, ma il problema era che non leggeva la mia SD, l'acronis invece la vede e la lavora senza problemi, se è per questo è fenomenale, vede tutto senza problemi sia che passi dal lettore esterno di qualunque tipo e marca sia dallo slot interno, è rapido, non proprio intuitivo, ma ci si adatta, fosse possibile adattare anche il prezzo uno magari farebbe anche a meno del mulo!