Aiuto per sostituzione guarnizione gomma lavatrice Bosch!!

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
sylvianist
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 12 apr 2010 12:03 pm
Località: Milano

Aiuto per sostituzione guarnizione gomma lavatrice Bosch!!

Messaggio da sylvianist »

Ciao a tutti, devo sostituire la guarnizione di gomma della mia lavatrice Bosch Maxx5 che si è tagliata. Ho già acquistato quella originale di ricambio e possiedo una discreta manualità ma è un lavoro che non ho mai fatto. Qualcuno sa darmi qualche "dritta" su come fare, i passi da eseguire per non fare danni ecc.? Ho visto che sul davanti c'è un cerchio con una molla che stringe la guarnizione, per cui presumo dovrò iniziare col togliere quello, ma poi? Sapete se ce n'è un'altro all'interno? Non esistono disegni o foto su come fare? Mannaggia....troppe domande... :oops:
Grazie in anticipo per l'attenzione,
Alberto.
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9648
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Messaggio da Capitan Farloc »

Dovrebbe esserci un anello di fisaggio anche dall'altra parte.
Potrebbe essere con la molla come l'altro oppure avere una vite per allentarlo.
Il problema della sostituzione della guarnizione è che lo spazio di lavoro è poco... se però riesci ad inclinare la lavatrice all'indietro (attento ad appoggiarla ad un supporto stabile che non possa scivolare e/o cadere), il cestello dovrebbe allontanarsi dal frontale e lasciarti più spazio per lavorare.
Rispondi