Che faccio ? Lascio Telecom ?

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
isex
Moderator Senior

Che faccio ? Lascio Telecom ?

Messaggio da isex »

Salve,
ho un dilemma che vorrei condividere con il forum.
Ho lasciato un ADSL da 20 Mbit fino ad oggi dove ho chiesto che venisse degradata a 7 Mbit dopo che un tecnico mi ha confermato che a causa della grande distanza da casa mia alla centrale non era fisicamente possibile. Adesso non ho più la scusa per poter rinunciare alle offerte TELE2, WIND, INFOSTRADA, VODAFONE, FASTWEB che mi si presentano puntualmente.

Cosa mi consigliate ?
Resto con la mamma delle mamme o la tradisco per qualcosa di più conveniente ?

Cosa mi suggerite tra gli operatori del settore ?

Grazie per il consiglio.

P.S.
Stò richiedendo a Telecom un risarcimento !!
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
ulysse

Messaggio da ulysse »

il mio pensiero e'....pensi che cambiera' qualche cosa ? i cavi sono sempre quelli....la manutenzione la fanno sempre gli stessi.....purtroppo conosco troppe persone che hanno cambiato operatore e poi sono stati senza telefono per un sacco di tempo con problemi a non finire .....per ora a me' fa' troppa paura cambiare.... sia ben chiaro pensiero assolutamente personale
ciao
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

ulysse ha scritto:il mio pensiero e'....pensi che cambiera' qualche cosa ? i cavi sono sempre quelli....la manutenzione la fanno sempre gli stessi.....
!!!!!!!
ciao, livio
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

la pensavo anche io così .. la mamma e mamma ma adesso basta .. ho il cellulare ..... ed il telefono a casa lo uso solo per internet e per le chiamate urbane che pago con l'opzione che mi permette di parlare quanto voglio con il vecchio scatto alla risposta. Ho chiamato infostrada che ad oggi mi sembra la tariffa più conveniente. Mi hanno detto che hanno acquistato parte della centrale ma io non credo alle favole. Il vero motivo è la concorrenza sul mercato che deve permettere ai piccoli pesci di crescere togliendo la fetta grossa a Telecom. Mi hanno fatto arrabbiare .... Mi hanno venduto qualcosa che non potevano vendere .... Adesso cerco altrove ... Male che vada tolgo tutto .....
Think Safe! Work Safe!
Lilli

Messaggio da Lilli »

Nel marasma, ti raccomando di non rivolgerti a tele*2 che adesso si chiamerebbe tele*tu... ho un'amica che ha tolto l'addebito bolletta in banca pur di liberarsene. Al quarto fax ancora non avevano capito che la bolletta era stata pagata (dalla banca!) e le hanno tagliato il servizio.

Se non avessi il marito fissato, potrei navigare ancora col cellulare e vivere in pace col mondo :lol:
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
AlexCNC

Messaggio da AlexCNC »

Concordo con Lilli in merito a teletu (già tele2), ho avito anche io il dispiacere di provarla, inoltre esprimo il mio parere in merito dicendo che nutro scarsa fiducia verso le proposte da pochi euro al mese, io ho Fastweb, attualmente pago una cifra assurda rispetto alle offerte che vanno in giro, anche se quando firmai le carte la proposta era del tutto vantaggiosa...!
Nonostante tutto me la tengo stretta per il servizio che mi offre e che mi ha sempre offerto sin dall'installazione dello scatolotto magico.
A lavoro sento colleghi che si vantano di pagare pochissimo, con tizio e caio, ma si lamentano altrettanto di disservizi e stranezze varie,
Altri amici invece (lo dico per par condicio) mi hanno detto di aver avuto problemi con Fastweb, legati soprattutto a qualche ritardo nel recapito della bolletta, e in effetti una volta (in 4 anni...) è successo anche a me, ma il pagamento tramite RID risolverebbe il problema...
insomma si è capito, io tifo Fastweb!

P.S.
inoltre la versione fastwebiana del mulo va che è un portento, mi spiego?! ;)
Co' la colla e co' lo stucco, se confonne er mammalucco!
Sbagliare é da tutti, saper correggere è da pochi!
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Fastweb detiene il primato perchè da quello che so ha le fibre propietarie e dunque offre montanti non TELECOM. Dove abito io non c'è fastweb e dunque opterei per Infostrada che è economica.
Think Safe! Work Safe!
ulysse

Messaggio da ulysse »

per livio....si da noi la centrale e' la stessa per tutti.....quelli che fanno manutenzione sono sempre gli stessi personaggi ,ricordo che una mia vicina un giorno protestando perche' non riuscivano a sistemargli la linea gli risposero che anche se avesse cambiato operatore avrebbe avuto gli stessi problemi perche' erano sempre loro a far manutenzione ...da noi fastweb ha gli stessi cavi come teledue infostrada e tutti quelli che ci sono ....con questo se la linea e' vecchia e non c'e' interesse a sostituirla perche' ci sono pochi utenti te la tieni cosi' com'e' e preghi che non succeda nulla ...da noi il telefonino ha una copertura pessima , l'unico operatore che funziona bene anzi benissimo e' quello via radio ma per contro ha prezzi che ...faccio prima a tenermi telecom per non complicarmi la vita ...ciao
mypipe

Messaggio da mypipe »

purtroppo in Italia la situzione di internet è questa e non esiste un operatore che vada meglio o peggio degli altri o che abbia tariffe più o meno vantaggiose rispsetto agli altri, visto che scaduto il periodo di promozione,le tariffe si equiparano.

Il problema risiede principalmente nella zona in cui si risiede.

se la zona è coperta adeguatamente tutti gli operatori offrono un buon servizio, se invece la zona non è coperta, tutti gli operatori hanno grossi problemi.

personalmente io ho una 7 mega alice e fino adesso (faccio i debiti scongiuri) non mi ha dato nessun tipo di problema
Fabium

Messaggio da Fabium »

Ciao.
Fino a 4 mesi fà usavo ancora la connessione a 56K con telecom. Oltre all'abbonamento telecom è da diversi anni che uso Tele2 per le chiamate urbane, non mai avuto problemi, ne di manutenzione, ne di bollette fasulle o pagate in ritardo (ci ha sempre pensato la banca) anche con recapito elettronico. Quando appunto 4 mesi fà, Tele2 è diventata TeleTu, ho pensato di passare al collegamento con ADSL, in quanto nello stesso momento sia telecom che teletu mi hanno fatto delle offerte, e facendo bene i conti (ci ho pensato un mese, oltre ad un incontro con un rappresentante telecom) ho scelto teletu, che con lo stesso costo attuele a bimestre mi dava le telefonate e l'ADSL, mentre con telecom avrei dovuto aggiungere quasi 30 euro in più al mese a quello che già pagavo. Ho tolto la telecom e ora uso solo teletu per tutto. Fino a questo momento non ho avuto nessun problema e con l'offerta iniziale per tre mesi pago ancora meno di prima, e l'ADSL è tutta unaltra cosa.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Grazie Fabium per il post.
Io optavo per Infostrada perchè mi dava un forte sconto per il primo anno. Come qualità non saprei perchè potrebbe anche variare da zona a zona o dalla simpatia/antipatia tra tecnici visto che la centrale è sempre di mamma SIP. E' come giocare fuori casa. Se ci fosse un organo di controllo/reclamo in tempo reale questo sarebbe molto meglio per noi consumatori.
Think Safe! Work Safe!
fabio

Messaggio da fabio »

ho lasciato la telecom un paio di anni fa, girovagando nei meandri delle "belle" offerte.
tutto un grande bluf.
oggi sono in parte ritornato con mamma telecom - alice casa.
quando ero più giovane ho notato che di 9 cose su 10 che ho fatto, 9 erano degli errori, così ho lavorato 10 volte di più.
ulysse

Messaggio da ulysse »

mi pento di una sola cosa ......ho la e mail intestata ad alice e chi conosce ormai mi scrive su quella casella .....dovessi mai per caso trasloccare la linea con altro operatore avrei parecchie difficolta' a comunicare a tutti il mio nuovo indirizzo ,non credo che mi lascerebbero tenere il @alice.it
ciao ciao
fabio

Messaggio da fabio »

ulysse ha scritto:mi pento di una sola cosa ......ho la e mail intestata ad alice e chi conosce ormai mi scrive su quella casella .....dovessi mai per caso trasloccare la linea con altro operatore avrei parecchie difficolta' a comunicare a tutti il mio nuovo indirizzo ,non credo che mi lascerebbero tenere il @alice.it
ciao ciao
non credo, io quando ho girovagato nel marasma delle varie opportunità, alice nella mail mi è rimasto, al contrario di tiscali che me lo ha bloccato; comunque puoi informarti, se hanno cambiato metodo
quando ero più giovane ho notato che di 9 cose su 10 che ho fatto, 9 erano degli errori, così ho lavorato 10 volte di più.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

fabio ha scritto:ho lasciato la telecom un paio di anni fa, girovagando nei meandri delle "belle" offerte.
tutto un grande bluf.
oggi sono in parte ritornato con mamma telecom - alice casa.
Dov'è questo bluf ?
Think Safe! Work Safe!
Rispondi