Consiglio acquisto frigorifero

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
roby
Contatta:

Consiglio acquisto frigorifero

Messaggio da roby »

Devo conprare il frigo nuovo e volevo chiedere un consiglio.
Un mio amico che fa il falegname e distribuisce anche elettrodomestici da incasso mi ha sconsigliato di comprare un frigo con due motori (come ha fatto lui personalmente) poiché in caso di guasto bisogna mettere mani su entrambi poiché l'impianto di raffreddamento è comune e comunque non se ne ha un beneficio concreto.
Ho sempre pensato che due motori "faticassero" di meno e nel mio caso è stato un vantaggio poiché si è rotto il motore del congelatore e l'altro continua a mandarmi la parte frigo (confermo, però, che l'impianto di raffreddamento è comune). Voi che ne dite?
Fatemi sapere che il "dado è tratto" ;)
themago

Messaggio da themago »

tratto da www.lavorincasa.it
Il frigorifero a due motori o compressori è più vantaggioso di quelli tradizionali perché, permette di regolare le temperature dei due vani separatamente, consentendo anche di spegnere uno dei vani lasciando in funzione l'altro, utilizzando così al meglio il frigorifero.
Garantisce inoltre un ottimo funzionamento del frigorifero con qualsiasi tipo di clima, dividendo lo sforzo di raffreddamento tra i due motori.

Il frigorifero ad un motore o monocompressore prevede ugualmente temperature differenti per i due vani ma non può mantenerne in funzione solo uno e non garantisce le stesse prestazioni del bicompressore in caso di alte temperature

link http://www.lavorincasa.it/cucina/frigorifero.php
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Grazie, chiaro ed esaustivo :)
Rispondi