ariston margherita 2000: rotto l'albero del cestello

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
max68max

ariston margherita 2000: rotto l'albero del cestello

Messaggio da max68max »

Dopo aver cambiato con successo il cuscinetto del cestello circa 6 mesi fa grazie al vostro aiuto, stavolta l'albero del cestello si è staccato dallo stesso.
La domanda ai più esperti è la seguente: vale la pena comprare un cestello nuovo? La lava ha ormai 7-8 anni mi sembra.
Occorre comprare anche la vasca? a me non sembra che si possa aprire, nel senso che occorre sollevare tutto il bordo metallico lungo la circonferenza e poi ribatterlo, giusto? Posto delle foto per capirci.
grazie.

Immagine

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

[/url]
Ultima modifica di max68max il lun 03 mag 2010 10:32 pm, modificato 1 volta in totale.
max
giovanni

Messaggio da giovanni »

A me sembra solo dissaldato. Per cui se hai la saldatrice a TIG ricentri l'albero in asse al cestello e lo risaldi ( o lo fai risaldare).
max68max

Messaggio da max68max »

be si, non so come fossero uniti. Ma la vasca si può aprire?
max
giovanni

Messaggio da giovanni »

Perché la vuoi aprire? Non lo puoi saldare dall'esterno?
max68max

Messaggio da max68max »

Forse dalla foto non si riesce a cogliere, ma a me sembra che l'asse che sporge dalla vasca, cioè appunto l'albero, appare aldila del foro della vasca ancora un tutt'uno con qualcosa di più largo del foro stesso per cui non ne vedo neanche i margini. E' sicuramente distaccato dal cestello perchè se ne va per i fatti suoi rispetto all'albero. Dal foro non riesco a vedere il punto di rottura e quindi penso sia impossibile poterlo saldare dall'esterno.
Spero di essere stato chiaro, ma non penso.
max
Rispondi