ho una lavastoviglie rex TT8E che non carica acqua, ho guardato il rubinetto tutto ok,il filtrino del tubo tutto ok
dal libretto istruzioni leggo che ha un dispositivo antiallagamento
qualcuno sa dirmi dove si trova e come eventualmente sboccarlo, o darmi qualche soluzione per il problema...grazie
lavastoviglie rex TT8E non carica più acqua
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Il dispositivo antiallagamento in genere è una vasca di raccolta posta sotto la lavastoviglie con un galleggiante collegato ad un interruttore.
Però in genere, quando interviene il dispositivo antiallagamento, ti segnala qualcosa sul pannello frontale (spia lampeggiante o codice sul display) e la lavastoviglie và in blocco.
Esiste un altro filtrino all'interno del tubo di attacco all'elettrovalvola di entrata.
Quel pezzo di tubo filettato dove si avvita il tubo che porta l'acqua alla lavastoviglie per intenderci.
Se stacchi completamente il tubo di gomma dalla lavastoviglie e guardi dentro l'attaco rimasto libero, dovrebbe esserci una filtrino con in cima una linguetta di plastica che lo attraversa oppure due linguette messe in croce. Con una "pinza a becchi" si afferra la linguetta e si tira estraendo tutto il filtrino che va pulito con accuratezza e rimontato.
Fammi sapere
Ciao
Però in genere, quando interviene il dispositivo antiallagamento, ti segnala qualcosa sul pannello frontale (spia lampeggiante o codice sul display) e la lavastoviglie và in blocco.
Esiste un altro filtrino all'interno del tubo di attacco all'elettrovalvola di entrata.
Quel pezzo di tubo filettato dove si avvita il tubo che porta l'acqua alla lavastoviglie per intenderci.
Se stacchi completamente il tubo di gomma dalla lavastoviglie e guardi dentro l'attaco rimasto libero, dovrebbe esserci una filtrino con in cima una linguetta di plastica che lo attraversa oppure due linguette messe in croce. Con una "pinza a becchi" si afferra la linguetta e si tira estraendo tutto il filtrino che va pulito con accuratezza e rimontato.
Fammi sapere
Ciao
Grazie per le tue indicazioni,proverò a rintracciare la vaschetta,é accessibile smontando i pannelli laterali ? o devo ribaltare la lavastoviglie su un fianco per accedere da sotto
il filtrino sulla valvola di carico l'ho momentaneamente eliminato.
Da ieri ho notato che si blocca il carico dell'acqua anche sul programma a 65°,può dipendere dallo stesso probema?
Sai dirmi se posso rintracciare qualche disegno che mi faccia vedere i vari componenti della lava..
ti ringrazio nuovamente per la tua collaborazione
il filtrino sulla valvola di carico l'ho momentaneamente eliminato.
Da ieri ho notato che si blocca il carico dell'acqua anche sul programma a 65°,può dipendere dallo stesso probema?
Sai dirmi se posso rintracciare qualche disegno che mi faccia vedere i vari componenti della lava..
ti ringrazio nuovamente per la tua collaborazione