Maggio, mese delle rose.......

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
Arthur Sammler

Maggio, mese delle rose.......

Messaggio da Arthur Sammler »

Alle Gentili Frequentatrici del forum un omaggio virtuale con le rose del mio giardino

Immagine
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Molto belle !! Complimenti. Io stò provando a vedere se piantando dei gambi riesco a far rivenire la piantina. Ho usato l'ormne radicante. Vedremo tra qualche giorno.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
ninni49

Messaggio da ninni49 »

Bravo, bellissime rose, vedo che ti sei premurato di non rovinare quel magnifico tavolo appena terminato. :lol:
ciao Domenico
Arthur Sammler

ninni49 ha scritto:Bravo, bellissime rose, vedo che ti sei premurato di non rovinare quel magnifico tavolo appena terminato. :lol:
ehhmmmmmm...si..no... la verniciatura non mi piaceva perché era troppo lucida........ ieri una passata di rotorbitale e ho tirato via tutto.
Fortunatamente ho usato una vernice per esterni, per cui era piuttosto "tenera".....oggi nuova verniciatura......
Ultima modifica di Arthur Sammler il mar 25 mag 2010 12:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Arthur Sammler

isex ha scritto:Molto belle !! Complimenti. Io stò provando a vedere se piantando dei gambi riesco a far rivenire la piantina. Ho usato l'ormne radicante. Vedremo tra qualche giorno.
Radicare, radicheranno sicuramente, ma la radice sarà sempre debole.....per ottenere una pianta rigogliosa devi innestare su radice di rosa selvatica.
mypipe

Messaggio da mypipe »

isex ha scritto:Molto belle !! Complimenti. Io stò provando a vedere se piantando dei gambi riesco a far rivenire la piantina. Ho usato l'ormne radicante. Vedremo tra qualche giorno.

non è periodo per le talee di rosa.

le talee di rosa si fanno a fine estate con rami lunghi una 30 ina di centimetri.

si legano a mazzetti stretti e si interrano per 2 terzi in un miscuglio di torba, sabbia e comune breccino (1/2/1), riparate possibilmente dalle gelate invernali e poi a primavera si trapiantano.

da ricordare che vanno interrate per il verso giusto e non al contrario, e che possibilmente la parte interrata non deve avere possibilmente delle gemme.
Rispondi