Cappa Elica Om

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Timbrasco

Cappa Elica Om

Messaggio da Timbrasco »

Buongiorno ragazzi,
non so quanto ne ricaverò da questo 3d in quanto io e l'elettronica siamo su due lati diversi del pianeta... ma io ci voglio provare.
Come da titolo, ho in casa una cappa Elica OM. Quella col touchscreen, per intenderci.
Ecco, capita una cosa strana. Molto strana!
Fondamentalmente la cappa funziona... Credo si il touchscreen che non funziona.. Credo. Vi esplico il problema, vediam o se qualcuno sa dirmi qualcosa, o consigliarmi un passaggio da provare prima di spendere qualche milione in assistenza.

Premetto che la lucina del touchscreen (quella che indica la funzione attuale) funziona, in quanto lo 0(zero) che significa "ferma" è illuminata.
Però schiacciando nelle varie funzioni non succede nulla...

Però, attenzione... se togliamo la corrente all'appartamento..... una volta ogni due/tre.... riprende a funzionare, fino a quando non va via di nuovo la corrente o non passano dei giorni (a scelta, possono essere 20 minuti come 3 giorni)...... poi per farla ripartire..... altri 3/4 tentativi di staccamento della corrente.... per diversi minuti tra l'altro.....

Ripeto, la corrente arriva (la lucina si accende sempre).. è il touchscreen che non accetta comandi.

Insomma, Che rottura di cianfoli... Però in fondo è un problema.... ma cosa può essere che fa una cosa del genere?

Una volta, era uscita l'assistenza in garanzia.... mi avevano detto che avevano sistemato un [.??.]. Dopo un pò ha rismesso di funzionare....

Mahhh??????
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

scusa, ma se è ancora in garanzia perchè ti preoccupi più di tanto. Ti dirò un'altra cosa. Per legge è chi te la venduta che si deve premurare a fartela riparare.
Io proverei così
Evidenzia bene il problema nero su bianco.
Scrivi quello che hai fatto e cosa succede alla cappa descrivendo minuziosamente ogni passaggio.
1) Dò la corrente
2) Premo 0
3) Premo 1 ... non parte
4) tolgo corrente all'impianto
5) ridò corrente all'impianto e dopo 20 minuti la cappa riparte senza aver toccato nulla
etc. etc.

Lo metti con un bel pò di scotch sulla cappa, la rimballi e la porti in assistenza.

Se non fosse più in garanzia il problema è diverso.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Timbrasco

Messaggio da Timbrasco »

isex ha scritto:scusa, ma se è ancora in garanzia perchè ti preoccupi più di tanto. Ti dirò un'altra cosa. Per legge è chi te la venduta che si deve premurare a fartela riparare.
Io proverei così
Evidenzia bene il problema nero su bianco.
Scrivi quello che hai fatto e cosa succede alla cappa descrivendo minuziosamente ogni passaggio.
1) Dò la corrente
2) Premo 0
3) Premo 1 ... non parte
4) tolgo corrente all'impianto
5) ridò corrente all'impianto e dopo 20 minuti la cappa riparte senza aver toccato nulla
etc. etc.

Lo metti con un bel pò di scotch sulla cappa, la rimballi e la porti in assistenza.

Se non fosse più in garanzia il problema è diverso.
In effetti il problema è ben diverso.... adesso non è più in garanzia!!
Ovviamente, dopo il primo intervento in garanzia ha funzionato abbastanza bene per un certo periodo di tempo...giusto il tempo che scadesse anche la garanzia sulla stessa riparazione...
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

qui son cavoli
riesci ad aprire il touchscreen senza troppi danni ?
Think Safe! Work Safe!
Timbrasco

Messaggio da Timbrasco »

Beh, diciamo che posso arrivare alla scatoletta, si! Potrei svitandola dall'interno, arrivare a portare lo scatolotto all'esterno della cappa. Domani controllo meglio, ma mi pare si arrivi, si.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

ok. rimaniamo in attesa. Fai un paio di foto e se provi a descrivere meglio il malfunzionamento con le prove che hai fatto.
Think Safe! Work Safe!
Rispondi