Ciao a tutti,
Ho una piscina fuori terra morbida di 10 x 5,quest'anno pensavo d'interrarla fino a 50 cm (così non dovrei chiedere permessi) e poi rivestirla per renderla più piacevole e compatta dall'esterno.
Avevo trovato questo schema tecnico:
http://www.saunebluegreen.com/schematecnico.jpg
Chiaramente per me sarebbe valido solo per 50 cm.
Ma mi lascia un paio di dubbi:
il primo è che la piscina si chiude verso l'alto,come potrei creare un piano solido che unisca il bordo al muretto?ricordo che sono 10 m!
il secondo è che se piove,l'acqua non rischia di ristagnare tra muretto e piscina?
Il terzo,ho letto che si può fare anche in legno...ma non so con quale legno!
Un'altra idea sarebbe quella di costruire un "palco" attorno...però anche qui mi vengono mille dubbi....
Qualcuno conosce un procedimento valido e non troppo dispendioso?
Grazie in anticipo
[/img]
Aiuto per piscina
- isex
- Moderator Senior
Re: Aiuto per piscina
Praticamente fai un buco e la poggi all'interno.00ice00 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho una piscina fuori terra morbida di 10 x 5,quest'anno pensavo d'interrarla fino a 50 cm (così non dovrei chiedere permessi) e poi rivestirla per renderla più piacevole e compatta dall'esterno.
non riesco a capire. Quanto sarebbe il fuori terra ?il primo è che la piscina si chiude verso l'alto,come potrei creare un piano solido che unisca il bordo al muretto?ricordo che sono 10 m!
Nello schema tecnico la piscina era TUTTA interrata- Nel tuo caso sporgerebbe. Dunque il piano attorno da quello che mi sembra di capire lo vorresti fare fuori terra a circa altezzapiscinaXmeno50centimetri.
No se crei il drenaggioil secondo è che se piove,l'acqua non rischia di ristagnare tra muretto e piscina?
TEAK o legno marino quello che si usa per le barcheIl terzo,ho letto che si può fare anche in legno...ma non so con quale legno!
Figurati a me !!Un'altra idea sarebbe quella di costruire un "palco" attorno...però anche qui mi vengono mille dubbi....
Procedimento ho un'idea. Per il "dispendioso" poi ti mando una fattura.Qualcuno conosce un procedimento valido e non troppo dispendioso?
Grazie in anticipo
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
-
ulysse
ciao dallo schema che hai postato mi par di capire che devi fare tutto intorno una fondazione in cemento armato (altrimenti non terrebbe su') ......ma ti conviene ? a questo punto spesa per spesa o fai la fondazione e fai un rivestimento come le piscine vere e ti fai una piscina vera oppure ti comperi quelle in vetro resina e la metti in un buco e fai uno scarico e poi finita li' con circa 10 mila euri hai una piscina vera.....comunque 10 metri di fondazione con piscina fuori terra non credo ti costerebbe tanto di meno
su google digita piscine in vetro resina ce n'e' finche vuoi
ciao
ciao
Per questo tipo di realizzazione io ho utilizzato legno di pino impregnato, resiste perfettamente alle intemperie..
"Tutti mentono." Gregory House
offerte piscine interrate
offerte piscine interrate
sono d'accordo anche io.. tanto vale allora fare una bella piscina seria con un rivestimento. fai una spesa ma almeno sai di avere una garanzia di risultato. non so se puoi fare da solo quel tipo di lavori, ma ho visto dei prodotti ottimi proprio per i rivestimenti. io ne ho usati altri per le terrazze ma ho visto le schede sul sito, e magari puoi trovare qualche posatore che li usa. prova a vedereulysse ha scritto:ciao dallo schema che hai postato mi par di capire che devi fare tutto intorno una fondazione in cemento armato (altrimenti non terrebbe su') ......ma ti conviene ? a questo punto spesa per spesa o fai la fondazione e fai un rivestimento come le piscine vere e ti fai una piscina vera oppure ti comperi quelle in vetro resina e la metti in un buco e fai uno scarico e poi finita li' con circa 10 mila euri hai una piscina vera.....comunque 10 metri di fondazione con piscina fuori terra non credo ti costerebbe tanto di meno
ciao
http://ita.sika.com/it/solutions_produc ... 03105.html
Ciao anche io tempo fa volevo prendere una piscina fuoriterra/o interrata aveva entrambe le funzioni , ma la struttura che dovevo fare era comunque di cemento perchè sempre + resistente a tutto protegge la piscina dalle intemperie.. ma di cemento non se po è gia una struttura che modifica il suolo. quindi ho rinunciato a tutto..ho pensato a del nylon che la proteggesse ma non va bene non dura nel tempo...non appena fai il progetto posta tutte le foto cosi prenderò spunto
Luigi