ciao,
ultimamente la mia lavatrice quando NON è in funzione si riempie di acqua il cestello, premetto che ho provato a chiudere il rubinetto dell'acqua, ma niente.
se può servire, mi sono da poco trasferito e in questa abitazione ho il problema di avere le tubazioni sporche, difatti sono costretto a pulire i filtri dei rubinetti e della lavatrice almeno una volta a settimana.
Grazie per l'aiuto.
Molto strano. Sicuramente se si riempie d'acqua anche a lavatrice spenta, ci sarà da pulire o sostituire l'elettrovalvola, inoltre, sembra ci sia il rubinetto che non chiude bene. Prova a scollegare il tubo di carico dalla parte lavatrice e assicurati che il rubinetto sia a posto.
Ciao.
Quando ho provato a staccare il tubo dell'acqua il rubinetto non perdeva, ora proverò a tenerlo chiuso quando la lavatrice non va.
La cosa strana è che l'acqua che ristagna nel cestello è maleodorante, e di solito questo fenomeno si verifica quando uso il rubinetto del bagno dove sullo stesso scarico è applicato lo scarico della lavatrice.
Pensavo che forse ci possa essere un ritorno di acqua dallo scarico del lavabo verso l'interno della lavatrice dalla tubazione di scarico di quest'ultima. Ora provo con i consigli che mi hai dato..
Intanto Grazie...
Infatti l'acqua potrebbe entrare anche dal tubo di scarico.
Pulisci bene il sifone di scarico del lavandino ed attacca il tubo di scarico facendogli fare una bella "gobba", facendolo salire quanto più possibile in prosimità dell'attacco e facendolo scendere poi in verticale fino all'attacco sul sifone.
.................. questo fenomeno si verifica quando uso il rubinetto del bagno dove sullo stesso scarico è applicato lo scarico della lavatrice.
Pensavo che forse ci possa essere un ritorno di acqua dallo scarico del lavabo verso l'interno della lavatrice dalla tubazione di scarico di quest'ultima................
Se si verifica in questa circostanza, lascia perdere il consiglio che ti ho dato e segui quello del Capitano.