VERNICIATURA CHITARRA

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
camb

VERNICIATURA CHITARRA

Messaggio da camb »

VORREI VERNICIARE UNA CHITARRA DANDO UN EFFETO DI TRASPARENZA AL LEGNO PER RISALTARNE LE VENATURE NATURALI, COSA DEVO FARE?
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao se è già a legno vivo devi ravvivare con un impregnante e poi devi verniciare con 2 mani di fondo e 2 di finitura trasparente, possibilmente poliuretanica bicomponente a solvente, se è gia verniciata, qui le cose si complicano un po, devi levigarla bene con carta abrasiva 220/ 320 lisciare tutto per bene e seguire la fasi sopreaindicate meno l'impregnate( ATTENZIONE prima di verniciare devi verficare che tipo di vernice ha la chitarre per evitare sovrapposizioni errate con conseguente fresatura delle verniciatura ciao
AJO' CHE CE LA FAI
camb

RISPOSTA

Messaggio da camb »

SI LA CHITARRA ERA ALL'ORIGINE NERA, IO L'HO LEVIGATA CON LA LEVIGATRICE, E LO PORTATA A VIVO, ORA, POSSO SEGUIRE IL TUO SUGGERIMENTO? GRAZIE, ANCHE PERCHE' SEI SARDO, IO HO MOLTI COLLEGHI/E SARDI. CIAO GRAZIE
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao si, ricorda che devi levigare dopo ogni mano di fondo e dopo la prima mano di finitura (l'ultima mano di finitura chiaramente NO) il fondo lo puoi dare anche a pennello dovrai solo levigare un po meglio per togliere le rigature del pennello, la due mani di finitura e meglio darle a spruzzo, ti segnalo un video su youtube che mi ha affascinato molto che riguarda la verniciature delle chitarre,
http://www.youtube.com/watch?v=1cY4LXZqX-w&NR=1
P.S. saluta tutti i tuoi colleghi sardi con l'ugurio "utopico" di poter tornare presto tra noi
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi