vi ringrazio anticipatamente by
Pc che si avvia ma subito si blocca
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Pc che si avvia ma subito si blocca
Salve a tutti ho un HP pavilon un paio di giorni fa ho scaricato un gioco dopo che lo fatto partire il PC si riavviava da solo quindi ho pensato che il gioco non andava e con CCleaner lo disinstallato ma il PC non ne voleva sapere niente lo stesso quindi ho preso il disco per la formattazione ho riavviato il PC e lo ho formattato adesso mi è sorto un altro problema che quando lo accendo il PC si accende regolarmente mi da il tempo di andare sul menu start e si blocca e non riparte lo spento da tasto di accensione lo fatto ripartire e sono andato in modalità provvisoria e non si e bloccato ma adesso non so cosa fare non ho installato il drive dell alice quindi non mi posso neanche collegare con quel computer cosa sara successo? e come lo risolvo?
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
- mariobrossh
- Moderator Maximo
scusa il ritardo ma comunque no non si ferma sempre nello stesso punto infatti ieri ho scaricato pc doctor e ho fatto i test e sono risultati tutti validi dopo che stavo per spegnere il pc dopo 1 ora il pc si e bloccato e lo dovuto spegnere forzandolo dal tasto di avvio adesso che faccio
- isex
- Moderator Senior
Hai aperto la macchina di recente ? Hai fatto qualche modifica ?
Prova del calore.
Quando si blocca, spegnendo di brutto e riaccendendo si riblocca subito o ci mette un pò ?
Prova Software.
Esegui --> MSCONFIG.EXE
Scegli Avvio diagnostico e vedi se si blocca.
Prova del calore.
Quando si blocca, spegnendo di brutto e riaccendendo si riblocca subito o ci mette un pò ?
Prova Software.
Esegui --> MSCONFIG.EXE
Scegli Avvio diagnostico e vedi se si blocca.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
quando si blocca e tento con il famoso alt ctrl canc non ne vuole sapere niente neanche se provo con alt f4 proprio niente adesso sono riuscito ad istallare alice ed adiritura sto inviando il messaggio tramite il pc in questione ed e la senconda volta che lo scrivo perche la prima volta si e riavviato da solo e quando si e acceso non mi a dato nessun messaggio di errore non so che dirvi sto diventando matto 
cmq sono andato su esegui o scritto MSCONFIG.EXE
ma quando lo riavviato non si voleva naturalmente connettere perche ho disattivato le porte usb ma non si è bloccato andava che era una meraviglia ci sono andato di nuovo o attivato tutto o riavviato e funziona ma adesso vediamo nelle prossime ore/giorni vi ringrazzio per il vostro sostegno
ma quando lo riavviato non si voleva naturalmente connettere perche ho disattivato le porte usb ma non si è bloccato andava che era una meraviglia ci sono andato di nuovo o attivato tutto o riavviato e funziona ma adesso vediamo nelle prossime ore/giorni vi ringrazzio per il vostro sostegno
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Cmq scusate il lungo silenzio ma non ho avuto il tempo libero per collegarmi cmq torniamo a noi ho scoperto che accendendo il pc e andando su proprietà schermo-impostazioni-avanzate-risoluzioni problemi e abbassando la velocità dell' hardware ho scoperto che il pc non si blocca più ma non capisco il perchè qualcuno ha la soluzione al dilemma
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se abbassando la velocità del processore non si blocca più, potrebbe trattarsi di problemi di surriscaldamente del processore che va in protezione.
Ovviamente quando il processore lavora a velocità ridotta scalda meno.
Questo potrebbe essere a causa della rottura della ventola di raffreddamento o della polvere che si accumula nel passaggio dell'aria o sopra il dispersore termico montato sul processore.
Il primo caso è facile da capire perchè non si sentirebbe più il classico ronzio della ventola, il secondo invece si può accertare solamente aprendo il PC.
Ovviamente quando il processore lavora a velocità ridotta scalda meno.
Questo potrebbe essere a causa della rottura della ventola di raffreddamento o della polvere che si accumula nel passaggio dell'aria o sopra il dispersore termico montato sul processore.
Il primo caso è facile da capire perchè non si sentirebbe più il classico ronzio della ventola, il secondo invece si può accertare solamente aprendo il PC.