collegamento elettrico ferro da stiro

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
emmevis

collegamento elettrico ferro da stiro

Messaggio da emmevis »

Ciao, spero di essere chiaro:ho sistemato il problema del vapore nel mio ferro da stiro. Ho rimontato il tutto ma ora quando premo il pulsante del vapore non succede nulla. Ho ricontrollato i collegamenti elettrici...ma niente. Poi per caso uno dei fili che arrivano al pulsante del vapore ha...toccato il ferro e il vapore ha cominciato ad uscire, quindi deduco che il problema sia la massa. Ma perchè invece se il filo di massa lo collego come era prima non va? Premetto che non me ne intendo ma cerco di andare per logica e deduzione. Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo per le risposte.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Temo che questo non sia stato rimontato esattamente come prima...
Prova a controllare, magari la vite che teneva il filo di terra, tratteneva anche un'altro collegamento che nello smontaggio si è staccato e non te ne sei accorto.
Prova a guardare se è rimasto qualche filo non collegato a spasso nel ferro o qualche pezzo avanzato ;)
Ciao
emmevis

Messaggio da emmevis »

Ciao, ho appena finito e alla fine ci sono riuscito! Il filo che avevo sostituito era OK, mentre l'altro che va al pulsante del vapore era interrotto (la plastica era intatta ma dentro era rotto), sostituito anche quello adesso sembra funzionare meglio di prima. Speriamo che domani superi anche il collaudo di mia moglie.....
Cmq. grazie a a tutti per il tempo dedicatomi.
Maurizio
Rispondi