sostituire batteria auto Fiat Punto Dynamic

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Robobbo

sostituire batteria auto Fiat Punto Dynamic

Messaggio da Robobbo »

Sostituire la batteria auto non è difficile, vorrei capire se staccando i cavetti alla mia Fiat Punto Dynamic 1,2 immatricolata nel 1 sem. 2004, comporti una "sprogrammazione" della centralina elettrica e sapere, in effetti, quali funzioni compie questa oltre al sistema ceck-point. Tra l'altro la mia auto monta una 40A di serie e io ne ho acquistata una da 45; questo significa pure che dovrò modificare l'alloggio e il fissaggio perchè il cubetto è di poco più grande. Grazie del Vs aiuto. Rob :)
per risolvere problemi occorre tanta pazienza e saper rubare con gli occhi
berlik

Messaggio da berlik »

allora su una macchina la centralina si occupa della carburazione e di registrare e segnalare anomalie attraverso dei sensori.
Scollegare la batteria ha la sola conseguenza di dover reimpostare l'ora nell'orologio e nell'autoradio a meno che non ci siano altri apparati integrati con preferenze da impostare (che so, il vivavoce?)

Non ha altri impatti, altrimenti ogni volta che si scarica la batteria dovremmo andare dal meccanico!

Per quanto riguarda l'alloggiamento io ho una punto sporting del 2002 e mettendo una batteria + grossa l'ho dovuto modificare.
Modificare è una parolona perchè in realtà con un seghetto ho semplicemente tagliato il fianchetto in plastica per fare più spazio. Sicuramente con un minimo di impegno puoi fare un lavoro migliore :D

FERMO restando che tu non sia vincolato da garanzie che ti obbligano a portarla in un centro assistenza ogni volta che cambi l'arbre magique (ma dopo 6 anni ne dubito)
Robobbo

sostituzione batteria sulla punto

Messaggio da Robobbo »

ringrazio tanto per la cortese risposta di berlink. Infatti per la batteria dovrò modificare l'alloggiamento con lo stesso sistema tuo. Robi
per risolvere problemi occorre tanta pazienza e saper rubare con gli occhi
Rispondi