pulire un vetro satinato da macchie di smalto
Moderatore: Solopittura
pulire un vetro satinato da macchie di smalto
Salve, sono Gaetanus e mi sono appena iscritto. Sto dipingendo le porte di casa mia con uno smalto, sono delle porte vecchiotte con una ampia vetrata double face satinata/liscia . Purtroppo alla prima porta che ho verniciato a pennello e' successo un inconveniente, delle gocce di vernice hanno imbrattato molto il vetro sul lato satinato. Dato che non me ne sono accorto subito ho provato dopo qualche ora a pulire con acqua ragia ma la macchia si e' allargata. Vi chiedo cosa posso fare per pulirlo? Ci sono dei prodotti appositi per la pulizia di questo tipo di vetro? O devo sostituirlo? Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
Io non sono un esperto di vetri satinati, ma suppongo che con una buona dose di diluente nitro e un po' di sfregamento il colore venga via.
Comunque anche con l'acquaragia dovresti riuscire nell'impresa, se si è allargata vuol dire che il colore l'ha diluito e quindi ripassando dovrebbe togliersi.
Io proverei prima con il diluente però, occhio che sia davvero vetro satinato e non plexiglass o policarbonato in tal caso potrebbe rovinarsi e non manderesti più via l'alone.
ciao
Comunque anche con l'acquaragia dovresti riuscire nell'impresa, se si è allargata vuol dire che il colore l'ha diluito e quindi ripassando dovrebbe togliersi.
Io proverei prima con il diluente però, occhio che sia davvero vetro satinato e non plexiglass o policarbonato in tal caso potrebbe rovinarsi e non manderesti più via l'alone.
ciao