Lavatrice Indesit WISL66

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
supersimo

Lavatrice Indesit WISL66

Messaggio da supersimo »

Buongiorno a tutti, ho un problemino con la mia lavatrice Indesit Wisl66.

Quando l’avvio, comincia a caricare l’acqua, dopodiché non carica più e continua a girare con la poca acqua che ha già caricato. Non arriva però mai al cambio programma (rotazione del cestello più veloce o al risciacquo), probabilmente perché non aumentando il livello dell’acqua, il pressostato non può far passare allo step successivo. Non so se questa deduzione sia giusta, fatto sta che ho provato io a mettere acqua direttamente dal cassetto del detersivo (circa 3 litri) e la lavatrice ha ripreso il normale ciclo.
Escluderei un problema di elettrovalvola perché durante il risciacquo carica e scarica acqua tranquillamente, e per lo stesso motivo anche il pressostato non credo abbia problemi.
Cosa ne pensate? Potrebbe essere un problema della scheda elettronica? E in caso, qualcuno sa quanto costerebbe sostituirla?
Aspetto le vostre idee
denny

Messaggio da denny »

il livello dell'acqua viene controllato proprio dal pressostato.inizia col controllare la trappola dell'aria (si trova sotto attaccata al manicotto di scarico) che non sia intasata.se la trappola e' pulita devi intervenire sul pressostato tarandolo o sostituendolo con uno identico.
Rispondi