Info su lavatrice carica dall'alto

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
MarcoP
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 08 nov 2010 3:03 pm

Info su lavatrice carica dall'alto

Messaggio da MarcoP »

Ciao a tutti, primo messaggio qui!
Ho una lavatrice con carica dall’alto della REX, un modello acquistato nel 2001. Purtroppo è una lavatrice secondo me nata male, in quando ha la puleggia su cui gira la cinghia con profilo senza incavo, ma addirittura a dorso di mulo, così che la cinghia stessa in seguito all’usura o alle vibrazioni tende a scendere dalla puleggia. Rimetterla a posto o sostituirla non è un grosso problema, il fatto è che per la seconda volta scendendo ha preso dentro i cablaggi elettrici ed ha fatto un disastro. L’ho già portata una volta a far riparare nelle stesse condizioni, m’è costato se ricordo bene 90 eur.
Questa volta ho deciso di cambiarla, ma come essere sicuro di non trovarmi in casa un altro prodotto progettato male? Vorrei poter guardare sotto la scocca prima di spendere dei soldi, ma non mi sembra una cosa praticabile, e cercando sui siti delle varie case non vedo illustrazioni o foto delle lavatrici senza pannelli laterali. Che fare? Qualcuno qui ha esperienza diretta con qualche casa/prodotto, per orientarmi un poco nella scelta? Mi serve per forza una lavatrice con carica dall’alto per problemi di spazio.
Ciao e grazie
Marco
Marco
denny
Messaggi: 166
Iscritto il: mer 08 set 2010 1:12 am

Messaggio da denny »

ma perche' non l'hai sostituita la puleggia se era deformata?e comunque adesso le puleggie sono tutte del tipo liscio e non trapezoidale.
MarcoP
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 08 nov 2010 3:03 pm

Messaggio da MarcoP »

denny ha scritto:ma perche' non l'hai sostituita la puleggia se era deformata?e comunque adesso le puleggie sono tutte del tipo liscio e non trapezoidale.
la puleggia non è deformata, è sempre stata così. Ieri ho parlato con un tecnico che mi ha confermato quello che dici: ora sono tutte così.
Marco
Rispondi