finta pietra da rivestimento in poliuretano o polistirolo ?

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
Rispondi
olivier19

finta pietra da rivestimento in poliuretano o polistirolo ?

Messaggio da olivier19 »

Messa così so che potrebbe sembrare una idiozia ma........
Mi hanno regalato un acquario e dopo aver visto decine di video sulla costruzione di sfondi in 3d ho deciso di realizzarne uno simile a questo

http://www.aquariumhabitats.com/new_aquat_004m.jpg

o questo

http://www.aquariumhabitats.com/rocky_IV.jpg

Gli sfondi che ho postato sopra sono stati realizzati con fogli di polistirolo "lavorati " con la termopistola o poliuretano lavorato con colpi leggeri di smerigliatrice ( quello da riempimento per le cassematte in bomboletta ), poi spennellati a più mani con cementite, dipinti con colori ad acqua e per finire plastificati con plastivel .

La lavorazione dello sfondo la metterò passo a passo in un post, ma ragionandoci sopra e studiando la cosa mi è venuta un'idea.....
Dovendo rivestire la parete sulla quale andrò ad appendere la tv ( anche per questo aprirò un post ) e non avendo trovato una soluzione che mi soddisfi tra le pietre da rivestimento ( o troppo care per quello che posso spendere o decisamente brutte e con una resta estetica orribile per quelle economiche ), secondo voi, realizzandole in polistirolo o poliuretano, la cementite applicata sopra a più strati renderebbe abbastanza rigide le placche ?
Ovviamente non è un pavimento quindi non deve sopportare chissà cosa, però mi dispiacerebbe vedere le placche che si sfaldano appena le sfiori...

Spero in commenti ottimistici perchè un effetto come quello dei due sfondi che ho inserito sopra non è ottenibile con nessuna pietra da rivestimento.... :oops:
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...
olivier19

Messaggio da olivier19 »

nessuno commenta nel bene o nel male ? :(
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...
Rispondi