Quella da teindicata è la cosiddetta "Temperatura di Colore" ed è misurata in "Gradi Kelvin" (°K).
La temperatura di colore serve per distinguere il colore della luce, in particolare le lampade fluorescenti si distinguono in lampade a "Luce Calda" che sono quelle che danno una luce che tende al giallo/rossiccio ed hanno una temperatura di colore più bassa (2700 °K) e quelle a "Luce Fredda" che danno una luce più bianca tendente a volte all'azzurro che hanno invece una temperatura di colore più alta (tra i 4000 ed i 6500 °K).
Le indicazioni sulle lampadine possono essere direttamente espresse in gradi Kelvin oppure:
"Warm Light" o "Warm Day Light" per le lampade a luce calda
"Cool Light" o "Daylight" per le lampade a luce fredda
mario 46 ha scritto:Scusa. Intendevo dire 740 - 820 - 320 (questi sono nr indicativi), mi sono spiegato? Cosa deve esserci scritto su quei neon? Grazie
No, francamente non capisco cosa intendi...
Se con quei numeri intendi lampade che abbiano temperature di colore con quei valori... non credo ne vengano prodotte... perlomeno non per il mercato ordinario.
mario 46 ha scritto:Scusa. Intendevo dire 740 - 820 - 320 (questi sono nr indicativi), mi sono spiegato? Cosa deve esserci scritto su quei neon? Grazie