Salve a tutti. sono un istruttore di difesa personale e nei nostri allenamenti spesso usiamo i coltelli di gomma come questo
il problema è che oltre ad essere molto flessibile, questo tipo di lama è poco realistico nei confronti dei coltelli che si usano adesso in strada (tipo quelli che costano 5\10 euro nei negozi dei cinesi..)
come ad esempio questo
all'inizio avevamo pensato di chiedere per farli fare d'alluminio, ma l alluminio che a noi serve (almeno 4mm per sicurezza) è praticamente introvabile o eccessivamente costoso..
voi avete qualche idea su qualche materiale plastico o altro?? sono nelle vostre mani!!
Ciao.
Istruttore anche io...ed ho avuto il tuo stesso problema con quell'orribile gomma...alla fine mi sono dovuto arrangiare con quelli di legno, comperati da Marango Sport qui a Roma e poi successivamente fatti modellare da un falegname che faceva il corso da me.
Accadono cose che sono come domande.
Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde...
In effetti di metallo sarebbe molto, ma molto meglio...sia dal punto di vista strettamente tecnico (maneggio, impugnatura, peso, calibratura, ecc) che da quello psicologico.
Prova a guardare quello di addestramento della Extrema Ratio (è da addestramento e ha la lama in alluminio da 6 mm di spessore)...calcola cmq che costa un bel pò....fammi sapere.
Prova a metterti daccordo con il proprietario della palestra o con gli allievi, magari li fai ordinare e comprare da lui. Esponigli il problema, sè è qualcuno del campo, credo non ti faccia problemi ad acquistarne un paio.
Accadono cose che sono come domande.
Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde...