In casa non ho lampadari ma punti luce con 2 riflettori in ogni stanza. Adesso il loro utilizza comincia a diventare dispendioso e vorrei sostituirli con lampade a basso consumo, ne ho provate un sacco ma nessuna rende abbastanza. Qualcuno mi può aiutare, ho chimato anche la Philips ma non ho ottenuto granchè.
Allora i riflettori che uso da una vita sono della Philips 100 W e il loro codice di acquisto è Riflettore 50/63/80. Ciò che cerco deve essere luminoso come queste e deve avere un effetto come questi riflettori (dietro hanno "uno specchio parabolico in alluminio intorno al filamento"), altrimenti mi si illumina il soffitto e perdo luminosità.
Magari qualcuno di voi le vende o le usa e mi sa consigliare con cosa sostituirle. Grazie. Ciao.
LAMPADE A BASSO CONSUMO
Anch'io ho fatto anni fa la modifica di cui parli. Le lampade a basso consumo per i faretti si trovano, però all'inizio è dura abituarsi.... Come vedi dalle foto
la lampada sta più in alta per cui sorgono problemi di riflessione della luce anche se la potenza è la stessa della lampada alogena.

Io all'inizio pensavo di risolvere il problema della riflessione in qualche modo... poi ci ho fatto l'abitudine e anche così è passabile...
Ciao
la lampada sta più in alta per cui sorgono problemi di riflessione della luce anche se la potenza è la stessa della lampada alogena.

Io all'inizio pensavo di risolvere il problema della riflessione in qualche modo... poi ci ho fatto l'abitudine e anche così è passabile...
Ciao
Forse non mi sono spiegato. Non devo sostituire le lampade alle alogene, quello l'ho già fatto con delle lampade "alogene" a basso consumo. Devo sostituire dei faretti incassati sul soffitto e il problema non è tanto abituarsi alla luce che fanno, ma tanto al problema della perdita di luminosità, non trovando una lampada che faccia luce solo verso il basso giusto come fanno i faretti.
guarda ho visto, credo da lidl, delle lampade a gas che mi sembrano proprio per l'utilizzo che tu dici pero' non sono faretti rettangolari. Hanno il neon avvolto tipo spirale e piatto ed il tutto è vagamente somigliante ad un faretto tondo di alogena da incasso che proietta la luce solo davanti e non ai lati o dietro.Micione ha scritto:Forse non mi sono spiegato. Non devo sostituire le lampade alle alogene, quello l'ho già fatto con delle lampade "alogene" a basso consumo. Devo sostituire dei faretti incassati sul soffitto e il problema non è tanto abituarsi alla luce che fanno, ma tanto al problema della perdita di luminosità, non trovando una lampada che faccia luce solo verso il basso giusto come fanno i faretti.
Non so dirti com'è la luce.
Ciao
Costas