Ciao Amici, qualcuno di voi mi sa indicare qualche programma semplice per montare video...
Ho una telecamera digitale ma con cassetta mini DV e vorrei trasferire il filmato da nastro a file AVI per poi poterlo trasferire su un programma dove poter mettere della musica e qualche piccolo effetto... Grazie anticipatamente.
Programma per montare video
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ciao Capitan, grazie per la risposta, si hai ragione ho provato anche ad usarlo alquanto semplice ma l'unica cosa che non riesco a fare e quella di poter gestire la musica di sottofondo... Vorrei un programma dove ti da la possibilità di caricare il buffer di una canzone a tuo piacimento.... Cmq grazie
Non puoi paragonare premiere con pinnacle, il primo è un software professionale utilizzato anche a livello hollywoodiano, il secondo è invece un software indirizzato all'utente home e ha delle funzioni limitate rispetto a premiere.roby ha scritto:Alla fine si equivalgono. Sono due scuole di pensiero, come la coca-cola contro la pepsi, nikon contro canon.
Ad ogni modo, a premiere preferisco di gran lunga EDIUS 6. Velocissimo e stabilissimo, ci lavoro su windows con una stabilità paragonabile a final cut su sistemi MAC.
E' anch'esso un programma professionale, pertanto ha una curva d'apprendimento tanto più ripida quanto maggiore è la complessità del lavoro che vuoi realizzare.
Se vuoi qualcosa di serio, ma che non sia un giocattolo come pinnacle, ti consiglio EDIUS NEO 3, che è la versione "snellita" di edius 6, ma è altrettanto potente e stabile. Costa molto poco (200€) se consideriamo che è comunque un programma di editing serio.