Dopo che ero riuscito a convincerlo a mettersi da una parte e abbiamo controllato i rispettivi danni, (che non erano gravi visto le basse velocità a cui andavamo) la prima cosa che mi ha detto è stata: <ma perché non lasciamo perdere e si fa tutto insieme la prossima volta che si ribatte?>
Al che mi sono fatto dare i dati e gli ho detto che stasera ci saremmo risentiti per mettersi d'accordo.
All'inizio, devo essere sincero, ero sicuro di aver ragione, però adesso, a freddo, mi stanno venendo gli scrupoli: la colpa è davvero sua oppure anche mia? In fondo nessuno dei due ha visto l'altro... però io venivo da dx... ma non sono certo che le regole dentro un parcheggio siano esattamente le stesse delle strade...
Ho fatto uno scarabocchio per far capire meglio la dinamica del sinistro:
la mia auto è la A e stavo entrando molto lentamente nella strettoia dell'uscita dove c'è la colonnina... l'auto B che arrivava da sx a velocità
abbastanza sostenuta (per un garage) e mi ha urtato nella parte ant. sx.
ed ha continuato la sua corsa...mentre io ho ghiacciato..
I danni non sono gravi: parte ant. sx del veicolo A acciaccata, e strusciata sulla fiancata del veicolo B.
Come ho detto i mio dubbio è che ci sia un concorso di colpa da parte mia per non aver guardato a sx... ma non ne sono molto sicuro.
Comunque nel caso il concorso ci fosse tanto vale che ognuno si tenga i suoi danni e chiusa li...
Che ne pensate:?