Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum
Grazie ora ho in cantiere il restauro di un cassettone anni quaranta lo farò un pò più scuro e cambierò le maniglie e toglierò il fregio sopra lo specchio.
Dovresti(secondo me)lasciarlo tutto originale,forse cambierei le maniglie che effettivamente sono"pesantucce"(sempre però con altre dello stesso periodo),ma il fregio lo lascerei lì dov'è.Cosa ci metteresti al suo posto?
Il colore è troppo chiaro, voglio farlo come il tavolino che secondo me gli da più carattere considerato anche che le pareti della stanza sono bianche. Con una passata di olio paglierino risalterò le venature del legno.
Il fregio è scolpito in modo grossolano ed appesantisce. Vedrò come sta senza eventualmente lo rimetto. le maniglie vorrei adoperare qualcosa di simile
Gran bel lavoro, complimenti.
Ma fammi capire una cosa, nel primo post, nella foto il colore del legno del piano superiore e dei due fianchi è diverso, sono stati sostituiti oppure sono stati solo sverniciati?
Grazie per i complimenti io ci vedo mille difetti se lo vedesse un vero restauratore n vedrebbe una infinità ma.. sono dilettante.
Nella parte superiore c'è il marmo
lateralmente l'avevo già carteggiato.