dalmos ha scritto:se gocciola dal rubinetto , devi svitare con una chiave appropriata i due dadi o sedi esagonali di ottone che stanno ai due lati della rubinetteria.
quello alla tua destra si svita girando la chive verso di te, mentre quello alla tua sinistra girando la chiave verso il muro.
Se ne verrà un pezzo che alla sua estremita porta la tenuta che dovrai sostituire.
attenzione una volta tirato fuori il cosiddetto verme ,guarda aiutandoti con una pila all'interno della sede di tenuta, perchè in genere si crea uno spacco proprio dove va a battere la guarnizione.
accertato questo ,devi eliminare ilproblema , in una ferramenta puoi comprare per pochi € una fresa per rubinetti, con la quale devi mangiare la sede fino ad appiattirla. poi rimonta il tutto.
buon lavoro :!: :!: :!:
Ciao,
mille grazie per l'aiuto!!!
La teoria dovrei averla capita ma essendo un neofita dell'idraulica permettimi cmq un paio di domande...
I due dadi li devo svitare assieme, cioè sono uniti al medesimo filetto e devono essere tolti in contemporanea?
Poi, la cosa + importante, tenendo conto che ho scoperto l'esistenza della fresa per rubinetti nel momento in cui l'hai scritto tu,

, cmq ho visto + o - come si usa in rete.........ma da quello che ho capito serve x rimuovere il calcare che si forma nella sede........nn ho capito xchè tu parli di spacco, e in che modo riuscirei a rimuoverlo con la fresa.........scusa se nn ho magari capito un ovvietà......

............
ciao e grazie ancora.......