Rubinetto cucina Franke (perdita acqua)

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
cloche

Rubinetto cucina Franke (perdita acqua)

Messaggio da cloche »

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e mi sono iscritto or ora in quanto ho un problemino di idraulica, nello specifico riguarda il rubinetto della cucina che gocciola.
Visto che nn sono un idraulico ho qualche problema a capire dove andare a toccare.
Questo è il rubinetto, della Franke:

Immagine

e queste sono le manopole smontate

Immagine

da questa parte c'è una vite, ma nn riesco a svitarla...

Immagine

Invece questo dovrebbe essere il punto nevralgico, nel senso che è da qui che esce acqua, nn riesco a cpiare cosa dovrei fare a questo punto

Immagine

qualche anima pia sa aiutarmi e darmi qualche consiglio prima che faccio fuori tutta l'acqua di Torino??? :oops:

Grazie e complimenti per questo utilissimo forum.
ciao
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

Se ho ben capito l'acqua non "goccia" dal rubinetto, ma perde alla base della canna quando apri le manopole...
Giusto? :?
In questo caso dovresti cambiale l' anello di gomma che trovi alla base della canna, nel pezzo che si incastra al rubinetto...
cloche

Messaggio da cloche »

no no gocciola proprio dal rubinetto, ma penso che il problema sia alla base, devo capire cosa dovrei fare nel pezzo dell'ultima foto che ho postato.
Grazie e ciao
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

se gocciola dal rubinetto , devi svitare con una chiave appropriata i due dadi o sedi esagonali di ottone che stanno ai due lati della rubinetteria.
quello alla tua destra si svita girando la chive verso di te, mentre quello alla tua sinistra girando la chiave verso il muro.
Se ne verrà un pezzo che alla sua estremita porta la tenuta che dovrai sostituire.