ho questa lavatrice che da tempo non funzione bene
il problema è che certe volte arriva in fondo e non scarica l'acqua
certe volta salta il programma ammorbidente
o alti pezzi di programma
quindi mia moglie deve continuamente farla ripartire
ieri per finire una lavatrice ci ha messo tutto il giorno
fino ad ora ho fatto lo gnorri ma stavolta mi ha minacciato che va a
comprarne una nuova ,allora ho provato a dargli un occhio
non so cosa devo fare , comunque ho tolto il coperchio superiore
ho staccato il pressostato ,se soffio si sente il clic,quindi va bene?
se soffio nel tubicino si sente gorgogliare l'acqua
la scheda non presenta bruciature evidenti
il filtro in basso è pulito
cosa altro dovrei controllare e secondo voi qual'è il problema?
grazie
zoppas 853 non finisce il ciclo
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
hai provato a farla scaricare, dopo averla fatta caricare e mettendo il programma di scarico?
se quando inizia la fase di scarico si sente un rumore a livello di filtro e quindi del motorino di scarico,come ta-ta-ta , o vibrazioni, è segno che si è
sboccolato il motorino e in genere questo problema comporta un cattivo lavaggio,detersivo o schiuma nei panni a lavaggio ultimato ,lo stop della lavatrice durante il lavaggio, prima di fare la centrifuga,perchè essendoci acqua in caldaia in fase di centrifuga,la scheda lo recepisce come anomalia e blocca il programma.
in genere questi motorini dopo due o tre anni ,pure in base ai lavaggi effettuati ,danno i primi segnali, a volte molte persone rifanno i risciacqui e la centrifuga ,perchè il lavaggio non è fatto bene.
igniari del fatto che il motorino è danneggiato.
Con un poco di pazienza segui il lavaggio ,e se riscontri quello che ho
appena descritto ,cambia il motorino di scarico (pompa) .
in genere è tenuto con tre viti sul corpo filtro e si vende anche separato dal corpo.
oppure seguendo il programma ,devi dare se è possibile ,ulteriori dettagli.
ciao
se quando inizia la fase di scarico si sente un rumore a livello di filtro e quindi del motorino di scarico,come ta-ta-ta , o vibrazioni, è segno che si è
sboccolato il motorino e in genere questo problema comporta un cattivo lavaggio,detersivo o schiuma nei panni a lavaggio ultimato ,lo stop della lavatrice durante il lavaggio, prima di fare la centrifuga,perchè essendoci acqua in caldaia in fase di centrifuga,la scheda lo recepisce come anomalia e blocca il programma.
in genere questi motorini dopo due o tre anni ,pure in base ai lavaggi effettuati ,danno i primi segnali, a volte molte persone rifanno i risciacqui e la centrifuga ,perchè il lavaggio non è fatto bene.
igniari del fatto che il motorino è danneggiato.
Con un poco di pazienza segui il lavaggio ,e se riscontri quello che ho
appena descritto ,cambia il motorino di scarico (pompa) .
in genere è tenuto con tre viti sul corpo filtro e si vende anche separato dal corpo.
oppure seguendo il programma ,devi dare se è possibile ,ulteriori dettagli.
ciao